video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Mondiali: le quote aggiornate dell’Italia, sorpresa Immobile

La Gazzetta dello Sport ha aggiornato le quotazioni per il FantaMondiale. Nell’Italia spuntano le novità Verratti, Darmian, Immobile e molti altri. I nostri consigli.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Immagine

Come anticipato nei precedenti articoli, si attendeva solo l'ufficialità dei convocati di ciascuna nazionale partecipante al Mondiale per aggiornare anche le liste del FantaMondiale. E così puntuale è arrivato l'intervento della Gazzetta dello Sport che ha adeguato lo strumento di supporto dei manager già in astinenza da moduli, tattiche, selezione di una rosa equilibrata e strategie per superare i propri avversari sia in sede d'asta, sia alla prova del campo. Ricordiamo le regole di base: ogni partecipante ha a disposizione 250 crediti per acquistare 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti; non ci sono limiti ai giocatori provenienti dalla stessa nazionale; 25 i cambi di mercato possibili per tutta la durata della competizione; liberi i trasferimenti sino al primo fischio d'inizio. Tradizionali, invece, le altre disposizioni in fatto di bonus e malus (gol, assist, gol subito, autogol, cartellino giallo, rosso, rigore parato, rigore sbagliato, ecc.).

Tornando all'aggiornamento delle liste, l'immediata curiosità ha riguardato la nostra nazionale e le quotazioni dei giocatori mancanti nella prima versione. Ecco il dettaglio completo (in grassetto le novità): Buffon (13 crediti), Sirigu (1); Chiellini (11), Barzagli (11), Bonucci (8), De Sciglio (6), Paletta (5), Abate (5), Darmian (4), Pirlo (16), De Rossi (12), Candreva (10), Marchisio (8), Motta (6), Aquilani (6), Verratti (6), Parolo (4), Balotelli (23), Immobile (16), Cassano (15), Cerci (15), Insigne (11). A una prima scorsa risaltano subito un paio di occasioni molto interessanti, in considerazione degli esperimenti tattici di Prandelli. La prima riguarda Verratti: il ct è fortemente intenzionato a farlo coesistere con Pirlo e il giovane del Paris Saint Germain sembra essere arrivato in ritiro con la giusta mentalità e una buona predisposizione al sacrificio. Nella prima uscita con l'Irlanda è stato tra i migliori in campo e se la coabitazione con lo juventino funziona, potrebbe essere la sorpresa del Mondiale. Un affare da appena 6 crediti. L'altro elemento da tenere d'occhio è Darmian del Torino: nella prima amichevole è apparso decisamente in palla, non è da escludere il suo inserimento sin dall'esordio con l'Inghilterra al posto di un appannato Abate. Ultima considerazione a proposito di Candreva: stasera Prandelli lo proverà da seconda punta a sostegno di Balotelli. 

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views