Fantacalcio Mondiali: i 23 della Spagna e tutte le quotazioni

Anche Del Bosque, ct campione in carica con la sua Spagna, non ha atteso la scadenza dei termini per ufficializzare la lista dei 23 da portare al Mondiale in Brasile. La scelta più coraggiosa riguarda Diego Costa, inserito nel gruppo – a discapito dello juventino Llorente – nonostante i perduranti problemi fisici che, sul finire della stagione, lo hanno costretto a lasciare anzitempo sia la gara decisiva per la Liga, sia la finale di Champions League. Gli altri acciaccati sono Jordi Alba e Busquets, entrambi lasciati a riposo in occasione dell'amichevole con la Bolivia.
Il ct spagnolo, al solito, ha optato per una formazione infarcita di centrocampisti e trequartisti. Sono ben dieci (Javi Martínez, Xavi, Xabi Alonso, Iniesta, Busquets, Koke, Cazorla, Mata, Silva, Fabregas), a fronte di sei difensori (Sergio Ramos, Piqué, Albiol, Juanfran, Azpilicueta, Jordi Alba), quattro attaccanti (Villa, Pedro e Torres a far compagnia a Diego Costa) e naturalmente tre portieri (Casillas, Reina e De Gea). In ottica FantaMondiale, come per l'Italia, la Gazzetta dello Sport ha scelto di quotare per tempo solo i giocatori sicuri del posto. Non si registrano previsioni azzardate: Casillas (14 crediti) e Reina (1); Sergio Ramos (15), Jordi Alba (13), Pique (13), Juanfran (7), Albiol (4); David Silva (18), Iniesta (17), Xavi (15), Xabi Alonso (13), Fabregas (12), Cazorla (10), Busquets (8); Diego Costa (30), Pedro (16).
Per avere un undici di soli spagnoli, ad oggi servirebbero 176 crediti (ben 41 in più rispetto agli azzurri) in virtù di Casillas tra i pali, Sergio Ramos, Pique e Jordi Alba in difesa; David Silva, Iniesta, Xavi, Xabi Alonso e Fabregas, Diego Costa e Pedro. I nostri consigli riguardano Sergio Ramos, Iniesta e Diego Costa. La sorpresa potrebbe essere Mata.