video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Mondiali: i 23 dell’Italia e tutte le quotazioni

Con l’ufficializzazione dei 23, anche la Gazzetta dello Sport può completare il listone per il FantaMondiale. Il più costoso dell’Italia? Balotelli.
A cura di Mirko Cafaro
13 CONDIVISIONI
Immagine

La pesante defezione di Montolivo non ha prodotto ritardi nella compilazione della lista dei 23 di Prandelli per l'ormai imminente Mondiale brasiliano. Il ct aveva promesso le convocazioni con 24 ore d'anticipo rispetto ai termini previsti per oggi e così è stato. La principale sorpresa è rappresentata dal taglio di Giuseppe Rossi: la rimonta del viola si è fermata a un passo dal Brasile; contro l'Irlanda non ha convinto, non ha affondato gli interventi, ha giocato sulle punte non offrendo garanzie circa il suo recupero psico-fisico. Con lui tornerà a casa anche il romanista Destro, a cui il commissario tecnico ha preferito il napoletano Insigne che completerà il reparto offensivo composto da Balotelli, Cassano, Immobile e Cerci.

A centrocampo è Romulo l'altro taglio deciso dal commissario tecnico, con Aquilani e Parolo che staccano il biglietto per il Sudamerica, trovando posto al fianco di Pirlo, De Rossi, Candreva, Motta, Marchisio e Verratti. In difesa, Darmian è nei 23, al pari di Paletta, a discapito di Maggio e Ranocchia. L'interista, però, partirà ugualmente con gli altri 23 per le non perfette condizioni di Barzagli. Il reparto è quindi completato da Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Abate con Buffon, Sirigu e Perin tra i pali. Con l'ufficializzazione delle rose che vedremo ai Mondiali, dunque, anche la Gazzetta dello Sport potrà completare il listone per il FantaMondiale. Sinora, infatti, la redazione della rosea aveva scelto di quotare solo i giocatori sicuri, al netto degli infortuni. Per l'Italia: Buffon (13 crediti) e Sirigu (1); Barzagli (11), Chiellini (11), Bonucci (8) e Paletta (5); Pirlo (16), De Rossi (12), Candreva (10), Montolivo (9), Motta (8) e Marchisio (8); Balotelli (23), Cerci (15) e Cassano (15).

Ogni fantamanager ha a disposizione 250 crediti per acquistare 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti; non ci sono limiti ai giocatori provenienti dalla stessa nazionale; 25 i cambi di mercato possibili per tutta la durata della competizione. Tradizionali le altre disposizioni in fatto di bonus e malus. Archiviate le regole, è interessante osservare quanto servirebbe, al momento, per mettere insieme un undici completamente azzurro: in tutto 135 crediti in virtù di Buffon in porta, Chiellini, Barzagli e Bonucci in difesa, Pirlo, De Rossi, Motta, Candreva e Marchisio in mezzo, Balotelli e Cassano davanti. I nostri consigli, al momento riguardano Buffon, Pirlo e Cassano. La sorpresa potrebbe essere Candreva.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views