5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Mondiali: i 23 del Camerun e tutte le quotazioni

Con l’ufficializzazione dei 23, anche la Gazzetta dello Sport può completare il listone per il FantaMondiale. Il più costoso del Camerun? Eto’o.
A cura di Mirko Cafaro
5 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato inserito in un girone ostico, ma molto equilibrato per la caccia…alla seconda posizione. Il Camerun, nel raggruppamento A dei prossimi Mondiali, potrebbe essere la mina vagante capace di approfittare della grande competitività determinata dalla contestuale presenza di Croazia e Messico, impegnate come gli africani a cercare un posto al sole alle spalle dei padroni di casa del Brasile. A guidare i leoni indomabili, il solito Eto'o desideroso di riscatto dopo un finale di stagione caratterizzato dalle incomprensioni con l'ex mentore Mourinho. Il giocatore del Chelsea è alla ricerca di un nuovo contratto, motivo in più per guidare i suoi oltre ogni limite. A supportarlo altra gente di buona esperienza del calibro di Chedjou e Nkoulou in difesa, Makoun, Matip e Mbia a centrocampo, Choupo-Moting in attacco. Il 2-2 con la Germania nell'amichevole pre-Mondiale potrebbe essere più di un indizio sulle qualità di questa squadra da tenere d'occhio. Di seguito i 23 nel dettaglio.

Portieri: Charles Itandje (Konyaspor), Sammy Ndjock (Fetihespor), Loic Feudjou (Coton Sport). Difensori: Allan Nyom (Granada), Dany Nounkeu (Besiktas), Cedric Djeugoue (Coton Sport), Aurelien Chedjou (Galatasaray), Nicolas Nkoulou (Marsiglia), Henri Bedimo (Lione), Benoit Assou-Ekotto (Queens Park Rangers. Centrocampisti: Eyong Enoh (Antalyaspor), Jean II Makoun (Rennes), Joel Matip (Schalke), Stephane Mbia (Siviglia), Landry Nguemo (Bordeaux), Alexandre Song (Barcellona), Edgar Sally (Lens). Attaccanti: Samuel Eto'o (Chelsea), Eric Choupo-Moting (Mainz), Benjamin Moukandjo (Nancy), Vincent Aboubakar (Lorient), Achille Webo (Fenerbahce), Fabrice Olinga (Zulte-Waregem).

In ottica FantaMondiale, la Gazzetta dello Sport ha scelto di quotare Itandje (7 crediti), Chedjou (7) Nkoulou (6), Mbia (5), Bedimo (5), Assou Ekotto (4), Nyom (3), Dany (2); Makoun (7), Song (6), Enoh (5), Moukandjo (5), Matip (4); Eto'o (21), Webo (13), Choupo Moting (11), Aboubakar (7). Il nostro consiglio riguarda Chedjou e naturalmente Eto'o. La sorpresa potrebbe essere Choupo Moting.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views