video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Mondiali: i 23 del Brasile e tutte le quotazioni

Con l’ufficializzazione dei 23, anche la Gazzetta dello Sport può completare il listone per il FantaMondiale. Il più costoso del Brasile? Neymar.
A cura di Mirko Cafaro
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Brasile, nazione ospitante degli ormai imminenti Mondiali, si trova a fare i conti con gli inevitabili favori del pronostico e con la pressione determinata dal precedente poco fortunato del 1950, quando in occasione dell'altra edizione ospitata in terra brasiliana, i verdeoro si videro soffiare il titolo da sotto il naso per mano dell'Uruguay, in quello che è passato alla storia come il Maracanazo: una vera tragedia sportiva. A tentare l'impresa, ancora una volta, l'esperto Felipe Scolari, con una selezione che sembra avere molte più garanzie di quelle che l'hanno preceduta. Quadrata dietro, in virtù dei vari Thiago Silva, David Luiz, Dante, ma anche Dani Alves e Marcelo che dovrebbero costringere Maicon alla panchina, insieme all'altro "italiano" Henrique e alla vecchia conoscenza Maxwell; equilibrata in mediana con le geometrie di Paulinho e la fantasia di Ramires, Oscar e Hernanes; un mix di forza e talento in attacco con Neymar, Hulk e Fred, oltre alla sorpresa dell'ultima Confederetions Cup, Jo. Di seguito, dunque, il dettaglio dei 23 convocati.

Portieri: Júlio César (Toronto Fc), Victor (Atlético Mineiro), Jefferson (Botafogo). Difensori: Daniel Alves (Barcelona), Maicon (Roma), Thiago Silva (Paris Saint-Germain), David Luiz (Chelsea), Marcelo (Real Madrid), Dante (Bayern Munich), Maxwell (Paris Saint-Germain), Henrique (Napoli). Centrocampisti: Ramires (Chelsea), Oscar (Chelsea), Paulinho (Tottenham Hotspur), Hernanes (Inter), Luiz Gustavo (VfL Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Willian (Chelsea). Attaccanti: Fred (Fluminense), Neymar (Barcelona), Hulk (FC Zenit), Jô (Atlético Mineiro), Bernard (Shaktar Donetsk).

In ottica FantaMondiali, la Gazzetta dello Sport ha scelto di quotare Julio Cesar (14 crediti), Jefferson (1); Dani Alves (15), Thiago Silva (14), David Luiz (13), Marcelo (13), Dante (8), Maicon (6), Maxwell (4), Henrique (3); Oscar (16), Willian (13), Paulinho (11), Ramires (8), Fernandinho (8), Hernanes (7), Luiz Gustavo (7); Neymar (28), Fred (22), Hulk (18), Jo (13), Bernard (7). Per un undici di soli brasiliani servono 168 crediti in virtù di Julio Cesar tra i pali; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz e Marcelo dietro; Oscar, Willian, Paulinho e Ramires al centro; Neymar e Fred davanti. Il nostro consiglio riguarda Dani Alves, Paulinho e Neymar. La sorpresa potrebbe essere Hulk.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views