video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Mondiali: i 23 del Belgio e tutte le quotazioni

Con l’ufficializzazione dei 23, anche la Gazzetta dello Sport può completare il listone per il FantaMondiale. Il più costoso del Belgio? Hazard.
A cura di Mirko Cafaro
32 CONDIVISIONI
Immagine

Sono accreditati come la principale sorpresa del prossimo Mondiale. La nouvelle vague del Belgio è pronta a stupire il mondo in Brasile e per farlo ha giocato d'anticipo rispetto a tutti i concorrenti, diramando sin dal principio una lista di 24 convocati (con l'extra di un quarto portiere) alla quale ne ha affiancata un'altra di riserve a casa (con l'inserimento a sorpresa di Nainggolan tra quest'ultime). Una decisione che ha subito stabilito le gerarchie, consentito al gruppo di cementarsi e lavorare tranquillo dal primo giorno e che sta portando i suoi frutti già nel pre-Mondiale. Nell'ultima amichevole con la Svezia, infatti, la formazione belga si è esibita in un ottimo 2-0, propiziato dal bravo Lukaku e dal talento di Hazard; positiva anche la prestazione dell'unico "italiano" Mertens, in campo per 68′. Di seguito, dunque, i 23 convocati:

Portieri: Thibaut Courtois (Chelsea), Simon Mignolet (Liverpool), Koen Casteels (Hoffenheim). Difensori: Toby Alderweireld (Atletico Madrid), Anthony Vanden Borre (Anderlecht), Laurent Ciman (Standard Liege), Jan Vertonghen (Tottenham), Vincent Kompany (Manchester City), Daniel Van Buyten (Bayern Munich), Thomas Vermaelen (Arsenal), Nicolas Lombaerts (Zenit). Centrocampisti: Axel Witsel (Zenit), Steven Defour (Porto), Marouane Fellaini (Manchester United), Nacer Chadli (Tottenham), Moussa Dembele (Tottenham), Kevin De Bruyne (Wolfsburg), Adnan Januzaj (Manchester United), Eden Hazard (Chelsea). Attaccanti: Dries Mertens (Napoli), Kevin Mirallas (Everton), Romelu Lukaku (Chelsea), Divock Origi (Lille)

In chiave FantaMondiale, la Gazzetta dello Sport ha  avuto gioco facile decidendo però di quotare  solo una rappresentanza dei 23 per evitare disparità rispetto alle altre formazioni. Nel dettaglio: Courtois (14 crediti), Mignolet (1); Kompany (13), Vermaelen (8), Alderweireld (6), Vertonghen (6), Van Buyten (4), Lombaerts (3); Hazard (21), De Bruyne (13), Mertens (13), Dembele (12), Fellaini (11), Januzaj (10), Witsel (9), Defour (3); Lukaku (17), Mirallas (12), Origi (4). Per schierare una formazione di soli giocatori belga servono 133 crediti in virtù di Courtois tra i pali; Kompany, Vermaelen, Vertonghen e Van Buyten in difesa; Hazard, De Bruyne, Mertens e Dembele al centro; Lukaku e Mirallas davanti. I nostri consigli riguardano Courtois, Kompany, Hazard e Lukaku. La sorpresa potrebbe essere Mertens.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views