video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Milan: leader Romagnoli, pronto per Conte

La partita con la Sampdoria ha confermato la crescita di Alessio Romagnoli che ora sembra pronto al salto anche nella Nazionale maggiore di Conte.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

È bastato ritrovare la squadra che lo ha consacrato in A per vedergli confermare gli ottimi progressi fatti registrare nelle ultime settimane. Sta studiando da leader Alessio Romagnoli che, ieri contro la Sampdoria, ha contribuito al rotondo successo del Milan neutralizzando l'ex capocannoniere della serie A, Eder, in gol solo dal dischetto a seguito di un'ingenuità di Poli. Per lui il giusto riconoscimento in pagella da parte delle testate sportive, che gli hanno attribuito voti tra il 6.5 (Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Repubblica, La Stampa, Sportmediaset) e il 7 (Corriere dello Sport, Sky e Fantagazzetta) senza eccezioni, a testimonianza di una prestazione oggettivamente positiva e di livello.

Del resto, è tutto il reparto difensivo rossonero che sta trovando stabilità nonostante gli ultimi risultati ondivaghi di gruppo (pari con l'Atalanta e sconfitta di misura con la Juventus prima del 4-1 alla Samp): Donnarumma, nelle ultime sei partite da titolare, ha subito solo quattro gol (6.25 di media 5.58 di fantamedia)  e accanto a Romagnoli stanno crescendo anche le prestazioni di Alex (5.9 di media in 7 gare) e Abate (5.92). In più le prossime gare contro avversari tutt'altro che irresistibili – le ultime tre della classe Carpi, Verona e Frosinone (con i veneti a San Siro) – sembrano lasciar presupporre la possibilità di proseguire nella serie utile con ulteriori benefici per il reparto difensivo. E per Romagnoli ora sembrano potersi aprire anche le porte della Nazionale maggiore: da colonna portante dell'Under21 di Di Biagio sembra pronto al travaso con i big. Del resto non sono molti i giovani difensori titolari in A (Rugani, il partner in azzurro, ha giocato sinora solo 3 minuti con la Juve) e il ct Conte dovrà tenerlo in considerazione, specie in un periodo in cui l'egemonia bianconera dei vari Bonucci, Chiellini e Barzagli sembra mostrare qualche scricchiolio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views