video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Milan: Donnarumma è già il numero 1 in A

È uscito sconfitto dalla sfida dello Stadium ma è risultato ugualmente il migliore in campo dei suoi. E dopo cinque partite guarda tutti i colleghi dall’alto.
A cura di Mirko Cafaro
22 CONDIVISIONI
Immagine

Non è riuscito nell'intento di mantenere la porta inviolata allo Juventus Stadium, come già aveva fatto all'Olimpico di Roma contro la Lazio, ma la sua prestazione è stata ancora una volta all'altezza, anche del campo dei campioni d'Italia in carica negli ultimi quattro anni. Per Gianluigi Donnarumma, portiere classe '99, ieri sera è arrivata così l'investitura dell'omonimo Buffon: a fine gara il numero uno della Nazionale (che avrebbe l'età per essere suo padre in virtù dei 21 anni di differenza) gli si è avvicinato con la sua maglia in dono – come da desiderio espresso dal giovane collega alla vigilia – senza lesinare complimenti che gli hanno ridato il sorriso. E così il gol di Dybala, che ha prodotto il quinto ko stagionale dei rossoneri (il quarto contro una big, considerando anche Fiorentina, Inter e Napoli) ha assunto contorni meno pesanti.

Sì, perché nonostante il pallone raccolto in fondo alla sua rete, Donnarumma è risultato ugualmente uno dei migliori in campo e sicuramente il migliore sulla sponda rossonera. Si è meritato il 6.5 unanime dei giornali sportivi, in virtù soprattutto degli interventi decisivi in occasione della punizione di Hernanes (deviata da Bonaventura) e del tiro dalla distanza di Pogba, carico d'effetto, che ha deviato in angolo, ma in generale anche per la sicurezza mostrata a più riprese e per la capacità di giocare il pallone con i piedi. Dopo cinque presenze, dunque, si è già imposto come il migliore in A per fantamedia, con 5.7 infatti ha scavalcato Handanovic (5.67) e Tatarusanu (5.63) primi inseguitori, oltre al resto della categoria di autorevoli colleghi. Discorso diverso per la media, dove con 6.3 è sopravanzato da altri otto colleghi. Insomma, nonostante sia ancora presto per giudicare il suo talento, i presupposti sembrano essere dei migliori.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views