Fantacalcio Milan: conosciamo Gustavo Gomez, un centrale per Montella

Se inserite il suo nome in un motore di ricerca, uno dei primi risultati video lo ritrae impegnato in un intervento molto deciso, anzi decisamente cattivo, su Tevez in un recente Boca Junior-Lanùs. In quel tackle – per certi versi – intimidatorio c'è molto del carattere e della grinta – talvolta eccessiva – di Gustavo Gomez, difensore classe '93, di nazionalità paraguayana, ultimo acquisto in ordine di tempo del Milan di Montella (società nel frattempo ceduta ai cinesi). È lui il rinforzo atteso per il reparto arretrato, chiamato a potenziare e dare stabilità a una retroguardia che gradualmente sta provando a tornare agli antichi fasti, puntando su elementi under23: Donnarumma ('99) tra i pali, De Sciglio ('92) a destra, Romagnoli ('95) al centro e da oggi anche Gomez.
Fisicamente dotato (186 cm per 85 cm), potente, abile nel gioco aereo e arcigno nei contrasti, è destro di piede (e quindi perfettamente complementare con il mancino Romagnoli) e, come anticipato, non difetta in personalità. Cresciuto nei paraguayani del Libertad, nel giugno del 2014 è stato acquistato dagli argentini del Lanùs con cui ha vinto anche un campionato, in finale contro il San Lorenzo.
Nazionale del Paraguay, con la squadra maggiore ha esordito nel 2013 e da allora ha già messo insieme 16 presenze e 2 gol. In chiave fantacalcio è un elemento da tenere in considerazione come potenziale sorpresa. Ha grinta, capacità di adattamento e mezzi atletici non indifferenti, se riesce a entrare subito in linea con il metro arbitrale nostrano potrebbe contribuire al salto di qualità dei rossoneri e seguire le orme dei tanti difensori sudamericani che hanno sfondato in Italia.
PRESENZE E GOL
2011 Libertad (Par) 2 presenze
2012 Libertad (Par) 2 presenze
2013 Libertad (Par) 23 presenze e 1 gol
gen-giu.2014 Libertad (Par) 20 presenze e 4 gol
giu-dic.2014 Lanùs (Arg) 15 presenze
2015 Lanùs (Arg) 27 presenze
2016 Lanùs (Arg) 16 presenze