67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Milan: Bonaventura per gli esterni, titolare o no?

Giacomo Bonaventura arriva al Milan dopo una lunga gavetta con l’Atalanta, ma quale sarà il suo ruolo nella squadra di Inzaghi? Scopriamolo insieme in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
67 CONDIVISIONI
Immagine

L'approdo di Giacomo Bonaventura in un club di prima fascia era solo questione di tempo. L'esterno cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, infatti, era da diverse stagioni in rampa di lancio. Per il modesto giudizio del vostro autore, sin da quei 9 gol realizzati in 31 presenze nel campionato cadetto (concluso con la promozione dei nerazzurri), a cui avevano fatto seguito due stagioni convincenti in A concluse con 2 e 7 centri. Per non parlare dei svariati assist e delle giocate sempre convincenti e continue in una squadra che ha saputo macinare record su record nelle ultime annate anche grazie a lui. Ora il percorso si è compiuto. E' stato necessario attendere le ultime ore del calciomercato e un'improvvisa inversione del Milan.

Saltato l'affare-Biabiany, ecco la scelta di Jack in rossonero. Laterale con spiccate doti offensive, impiegabile anche da interno, ha grandi abilità d’inserimento, vede la porta, ha il senso dell’assist e, all'occorrenza, batte anche i calci piazzati che spesso si tramutano in passaggi vincenti. E' bravo a sacrificarsi anche in copertura, ma dà il meglio di sé quando riesce a raggiungere il fondo e crossare, o a puntare direttamente la porta. Insomma un giocatore completo e che potrebbe tornare molto utile nel 4-3-3 di Inzaghi. Al momento, però, non parte in prima fila. La squadra sembra aver trovato un certo equilibrio con El Shaarawy a sinistra e Menez da "finto nove", ma con l'arrivo di Torres il francese si sposterà nel suo ruolo naturale lungo l'out di destra e anche Honda – ieri in gol – dovrà trovarsi una nuova collocazione, o fare anticamera.

In ottica fantacalcio, insomma, i manager che hanno già scelto di puntare su di lui vedranno le possibilità di impiego ridursi, ma un contesto più competitivo e concorrenziale come quello milanista potrebbe portarlo a rendere al massimo anche con un impiego part-time.

PRESENZE E GOL

2007-2008 Atalanta 1 presenza
2008-gen.2009 Atalanta 1 presenza
gen.-giu.2009 Pergocrema (C1) 4 presenze e 1 gol
2009-gen.2010 Atalanta 1 presenza
gen.-giu.2010 Padova (B) 18 presenze e 1 gol
2010-2011 Atalanta (B) 31 presenze e 9 gol
2011-2012 Atalnata 29 presenze e 2 gol
2012-2013 Atalanta 35 presenze e 7 gol
2013-2014 Atalanta 31 presenze e 5 gol
ago.2014 Atalanta 1 presenza

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views