video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, migliori assistman dopo la 23a: Callejon vola a 8, Anderson insegue

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 13 i passaggi premiati da bonus nella 23a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La 23esima giornata non si è ancora conclusa, in attesa di Roma-Fiorentina, ma ha già offerto spunti estremamente interessanti da un punto di vista statistico. Oltre alle segnature multiple (poker di Parolo su tutti), di cui si è parlato a lungo, e ai tre rigori parati nello stesso turno, anche alla voce assist c'è chi sta scrivendo pagine importanti. Il riferimento è al napoletano Callejon che, pure a margine di una gara sfortunata e terminata anzitempo a causa di un rosso per reazione, è riuscito ugualmente a rendersi decisivo in occasione del primo gol di Hamsik al Bologna. Suo il cross incornato dal capitano slovacco che ha portato a otto gli assist stagionali. Un bottino che gli permette di consolidare il primato in classifica, allungando sugli inseguitori. Su tutti tranne uno: Felipe Anderson. Il brasiliano della Lazio rifinendo l'azione per l'1-0 momentaneo di Parolo, ha incassato il sesto +1 del suo torneo raggiungendo il secondo posto in solitario.

Immagine

Con i due già citati sono stati 13 i passaggi premiati da bonus in occasione dell'ultimo turno. C'è gloria anche per l'altro napoletano Zielinski, autore di una doppietta (in occasione del gol di Insigne e del raddoppio di Mertens) che gli ha fatto raggiungere quota cinque, sul gradino più basso del podio, insieme a Krejci, Birsa, Candreva, Pjanic e al compagno di squadra Insigne. Quota quattro, invece, per l'altro laziale Lulic, anche lui protagonista nella festa del gol andata in scena contro il Pescara (gara terminata 6-2); tre per il terzo partenopeo, Mertens (10 i punti bonus prodotti complessivamente), e per il torinese Ljajic. Completano il quadro i due laziali Biglia e Immobile e l'atalantino Conti, tutti con due, oltre alle new entry De Vrij, Benali e Embalo.

Assist, classifica dopo 23 giornate

8 assist: Callejon (Napoli)
6 assist: Felipe Anderson (Lazio)
5 assist: Krejci (Bologna), Birsa (Chievo), Candreva (Inter), Pjanic (Juventus), Zielinski (Napoli), Insigne (Napoli)
4 assist: Gomez (Atalanta), IcardiJoao Mario (Inter), Cuadrado (Juventus), Lulic (Lazio), F. Zampano (Pescara), PerottiFlorenzi, Salah (Roma), Politano (Sassuolo), Widmer (Udinese).
3 assist: Freuler (Atalanta), Di Gennaro (Cagliari), Rohden (Crotone), Tello (Fiorentina), Edenilson (Genoa), Alex Sandro (Juventus), Milinkovic-Savic (Lazio), Suso (Milan), Mertens (Napoli), Diamanti (Palermo), StrootmanDe Rossi (Roma), Regini (Sampdoria), Pellegrini (Sassuolo), Ljajic (Torino).
2 assist: ContiPetagnaGagliardini (Atalanta), Viviani (Bologna), IslaSau (Cagliari), Castro (Chievo), Barberis (Crotone),Veseli, MarilungoPasqual (Empoli), BernardeschiBadeljIlicic (Fiorentina), IzzoLazovic (Genoa), Banega (Inter), Mandzukic, KhediraDybala (Juventus), ImmobileBigliaBasta, Keita (Lazio), AbateNiang (Milan), StrinicHamsikGhoulam (Napoli), RispoliAleesami, Nestorovski (Palermo), Biraghi (Pescara), DzekoTotti (Roma), MurielLinetty, Quagliarella (Sampdoria), Mazzitelli (Sassuolo), BarrecaBaselli, Boye, BelottiIagoDe Silvestri, Molinaro (Torino), HallfredssonBadu (Udinese)

1 assist: SpinazzolaD'AlessandroKurtic (Atalanta), DonsahGastaldelloSadiqMbayeVerdi (Bologna), FariasPisacaneBarellaMurruPadoinJoao Pedro (Cagliari), GobbiIzco (Chievo), PalladinoStoianSampirisiRosiFalcinelli (Crotone), DimarcoMaccarone, SaponaraPucciarelli (Empoli), VecinoChiesaZarateKalinicMilicTomovic (Fiorentina), TaarabtCofieSimeoneRigoniRinconLaxaltGentilettiNtcham, Veloso (Genoa), PerisicBrozovicPalacioBanegaD'AmbrosioKondogbiaEder (Inter), HiguainLichtsteinerChiellini (Juventus), De Vrij, RaduCataldi (Lazio), LapadulaPalettaKucka (Milan), AllanJorginho (Napoli), EmbaloAndelkovicBruno HenriqueJajalo (Palermo), BenaliCrescenziAquilaniMitrita, Verre (Pescara), EmersonRudigerPeres, El Shaarawy, Nainggolan (Roma), SilvestrePraetAlvarez (Sampdoria), DefrelBerardiGazzolaRagusaLirolaPeluso (Sassuolo), ObiBenassi, Zappacosta (Torino), SamirZapataJanktoFofanaKumsDe Paul (Udinese).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views