video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, listone Gazzetta: ufficiale la quotazione da record per CR7

Il quotidiano ha annunciato per mercoledì, 25 luglio, l’uscita del listone a cui è collegato uno dei principali tornei pubblici, oltre all’organizzazione di numerose leghe private. Anticipata la quotazione del fenomeno lusitano e quella dei top del reparto. Per Cristiano Ronaldo una valutazione senza precedenti.
A cura di Mirko Cafaro
11 CONDIVISIONI
Immagine

Sale la febbre del fantacalcio. L’attesa è ormai agli sgoccioli: la Gazzetta dello Sport ha appena annunciato che mercoledì 25 luglio il primo listone della stagione sarà in edicola fornendo le prime indicazioni sul torneo che verrà. Ovviamente gli occhi saranno puntati tutti su Cristiano Ronaldo e la sua valutazione, ma la rosea ha deciso di giocare d’anticipo.

In un primo momento il giornale, al cui listone è collegato uno dei concorsi pubblici più diffusi oltre a molte leghe private, aveva abbozzato una possibile valutazione. Tra i 50 epp i 60, avevano scritto i responsabili del gioco subito dopo l’ufficializzazione dell’affare, chiamando in causa diverse variabili (curriculum da bomber, qualità da fenomeno, maglia da titolare e valori in campo rispetto ai suoi rivali diretti). Ora però siamo nel campo delle certezze: per aggiudicarsi il fenomeno lusitano serviranno 60 crediti.

Uno sproposito se si pensa che il più costoso della scorsa stagione (Higuain) ne valeva meno di 40 in avvio di torneo. Una quotazione che renderà inevitabili molti rischi negli altri reparti. Occorrerà giocare al risparmio, individuare le possibili sorprese e provare a valorizzare le poche altre certezze che sarà possibile aggiudicarsi con il budget residuo.

Quanto al resto delle valutazioni, al momento la Gazzetta ha fornito poche altre anticipazioni, in termini di top del reparto. “Questi i top prezzi per ruolo – hanno scritto – il portiere più caro è a 17, il difensore a 22, il centrocampista a 29, il trequartista a 37”. Insomma la conferma che l’arrivo di CR7, oltre a determinare un nuovo record di valutazioni del nostro gioco, ha prodotto l’effetto di gonfiare al rialzo anche le quotazioni degli altri elementi di qualità del nostro campionato. Insomma il gioco si fa duro e a voi non resta che continuare a seguirci per scoprire i nostri consigli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views