video suggerito
video suggerito

Fantacalcio listone, consigli per l’asta: gli specialisti di corner e calci piazzati

I calci piazzati sono una miniera di bonus al fantacalcio e un territorio da esplorare alla ricerca degli specialisti che possono far la differenza nel corso di una stagione. Scopri la lista dei tiratori delle 20 formazioni di serie A: un gruppo nutrito e da studiare con attenzione.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

I calci piazzati sono una miniera di bonus al fantacalcio e un territorio da esplorare alla ricerca degli specialisti che possono far la differenza nel corso di una stagione. Dopo avervi proposto la lista dei rigoristi delle 20 squadre di A, è il momento di dare un'occhiata a chi invece batterà punizioni e calci d'angolo. Una lista molto più composita e nutrita, poiché la scelta del battitore dipende dalla distanza della conclusione, o dalla posizione del corner.

Alcuni nomi sono ridondanti. È il caso della Juventus, dove Cristiano Ronaldo, Dybala e Pjanic si divideranno i tiri liberi da undici o più metri, mentre Douglas Costa potrà entrare in concorrenza in occasione dei calci d'angolo. Idem l'Atalanta, con i due trequartisti Gomez e Ilicic, elementi di fantasia e colpi geniali. In quel di Roma la novità è Perotti, ma occhio a Kolarov che, dopo essersi rilanciato in maglia giallorossa, ha ben figurato anche al Mondiale con la sua Serbia.

Tra le neo-promosse ritroviamo l'ex capitano della Fiorentina Pasqual, che ha trovato una seconda giovinezza ad Empoli, il frusinate Soddimo, ma anche l'ex beneventano Ciciretti, protagonista dello scorso finale di stagione in Emilia. Da tenere d'occhio anche il bolognese Pulgar, cresciuto parecchio in termini di rendimento e atteso dal definitivo salto di qualità, mentre nella Lazio Luis Alberto e Lucas Leiva si divideranno la maggior parte delle battute. Qui di seguito la lista completa delle 20 di serie A.

Atalanta: Gomez, Ilicic, De Roon
Bologna: Pulgar, Dzemaili
Cagliari: Cigarini, Barella, Castro
Chievo: Birsa, Giaccherini
Empoli: Pasqual, Zajc, Krunic
Fiorentina: Veretout, Gerson
Frosinone: Soddimo, Dionisi
Genoa: Romulo, Bessa, Medeiros
Inter: Perisic, Brozovic, Candreva
Juventus: Ronaldo, Pjanic, Dybala, Douglas Costa
Lazio: Luis Alberto, Leiva, Berisha
Milan: Suso, Calhanoglu, Bonaventura
Napoli: Insigne, Mertens, Callejon, Verdi
Parma: Ciciretti, Stulac
Roma: Kolavor, Pastore, Perotti
Sampdoria: Ramirez, Praet
Sassuolo: Berardi, Di Francesco
Spal: Viviani, Kurtic, Lazzari
Torino: Iago Falque, Ljajic
Udinese: De Paul, Barak

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views