video suggerito
video suggerito

Fantacalcio listone: cinque acquisti dell’ultima ora da valutare per l’asta

In questa fase di studio del listone del fantacalcio, in vista dell’asta, è fondamentale tenere un orecchio teso alle trattative di calciomercato. Ecco cinque elementi che hanno cambiato squadra e potrebbero rivelarsi molto utili, a cominciare da Ramirez e Dalbert.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI
Immagine

Come già c'eravamo raccomandati in un precedente post di consigli (cinque attaccanti da prendere se cambiano squadra), in questa fase di approfondito studio del listone del fantacalcio, è fondamentale tenere un orecchio teso all'avanzamento delle trattative di calciomercato. Un cambio di maglia, l'arrivo di un nuovo innesto, l'aumento della concorrenza: tutte circostanze che possono modificare in un attimo la valutazione di un giocatore, in un senso o nell'altro. Ecco perché, dopo avervi raccomandato la lettura delle nostre dritte ruolo per ruolo, oggi vogliamo soffermarci su cinque elementi, protagonisti delle ultime operazioni andate a buon fine, da tenere in seria considerazione.

  1. Ramirez (Sampdoria): prima di inabissarsi nelle nebbie del nord della Gran Bretagna, indossando le maglie di Southampton (bene il primo anno con cinque gol), Hull City e Middlesbrough, il talento uruguaiano, classe '90, aveva lasciato il segno a Bologna. Quattro gol alla stagione d'esordio, otto alla seconda con balzo a suon di sterline in Premier incluso. Il calcio italiano è più nelle sue corde e con una guida come Giampaolo potrebbe tornare a dimostrarlo.
  2. Benassi (Fiorentina): il supermarket Fiorentina ha finalmente cominciato a investire i proventi delle numerose cessioni. Benassi è un colpo molto interessante, perché ha già dimostrato di saper reggere il peso delle responsabilità e di potersi disimpegnare in più ruoli della metà campo. Inoltre possiede un innato senso del gol (cinque nell'ultimo campionato a Torino) che potrebbe rivelarsi decisivo.
  3. Dalbert (Inter): nel "vuoto di potere" degli esterni difensivi interisti (la "maledizione di Roberto Carlos") si inserisce questo ragazzo classe '93, che ha già fatto intravedere il suo talento soprattutto con il Nizza di Balotelli. Spinta, accelerazioni, assist, ma pochi gol. Dalle parti di San Siro si accontenterebbero anche solo di un po' di continuità.
  4. De Roon (Atalanta): è tornato a Bergamo accolto da re e, va detto, aveva lasciato un buon ricordo anche al fantacalcio per la sua capacità di coniugare qualità e quantità. Elemento dal rendimento assicurato, negli ultimi tempi ha scoperto anche un discreto fiuto del gol (quattro nell'ultimo torneo a Middlesbrough). Sembra l'ideale complemento di Freuler in mezzo al campo.
  5. N'Koulou (Torino): difensore di stazza, subito promosso titolare da Mihajlovic in Coppa Italia. Giocatore ormai esperto, può combinarsi con qualunque altro componente del reparto e contribuire alla crescita dei giovani Lyanco e Bonifazi. Potrebbe regalare anche qualche golletto in mischia.
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views