video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Lazio: conosciamo Mauricio, panzer per la difesa

Il brasiliano Mauricio è sbarcato alla corte di Pioli e potrebbe già scendere in campo contro il Milan. Scopriamo di che giocatore si tratta in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE: fa il suo ingresso nel listone Gazzetta da una quotazione di partenza di 6 crediti (naturalmente tra i difensori).

Dopo aver perso pezzi in difesa per tutto l'inverno, era inevitabile che in casa Lazio si corresse ai ripari alla prima occasione utile offerta dal calciomercato. Senza Gentiletti (alle prese con un infortunio grave), con De Vrij acciaccato, Cana a mezzo servizio e Radu adattato al centro, Lotito e Tare di opportunità ne hanno colte due nel giro di poche ore: una per luglio e l'altra subito disponibile. Probabilmente già dalla prossima giornata. Nell'ordine stiamo parlando dell'olandese Hoedt, che l'Az Alkmaar non ha inteso spedire a Roma con sei mesi di anticipo e del brasiliano Mauricio che, grazie ai buoni rapporti con lo Sporting Lisbona, è sbarcato alla corte di Pioli in prestito con diritto di riscatto e con i documenti già in regola per poter scendere in campo all'occorrenza anche sabato, nell'anticipo contro il Milan.

Un nuovo innesto anche in ottica fantacalcio. Ma che giocatore è Mauricio e quanto converrebbe puntare sul suo inserimento nei fantateam? Classe '88, difensore centrale di grande stazza fisica (185 cm per 83 kg), fa della potenza e della caparbietà in marcatura le sue doti migliori. Piede destro naturale, non disdegna qualche scorribanda offensiva in occasione dei calci piazzati, dove può sfruttare una discreta elevazione. All'occorrenza, nel corso della carriera, è stato impiegato anche da terzino: elemento che potrebbe fargli trovare spazio nel pacchetto arretrato, anche a seguito dei vari rientri attesi. A volte rude, eccede in cartellini gialli: motivo per il quale dovrà adeguarsi in fretta al metro di giudizio degli arbitri italiani. Per il momento resta una scommessa, nonostante stiamo parlando di un giocatore in forte ascesa, la cui complementarietà con De Vrij potrebbe definitivamente esaltarlo. Puntateci, ma con giudizio!

PRESENZE E GOL

2007 CRB (Bra) 17 presenze e 4 gol
2008 Palmeiras (Bra) 13 presenze
2009 Palmeiras (Bra) 18 presenze e 1 gol
gen.-mar.2010 Gremio (Bra) 7 presenze
mar.-dic.2010 Portuguesa (Bra) 16 presenze e 2 gol
gen.-apr.2011 Portuguesa (Bra) 14 presenze
apr.-dic. 2011 Vitoria (Bra) 24 presenze e 3 gol
2012 Joinville (Bra) 32 presenze e 2 gol
2013 Sport (Bra) 17 presenze
2013-2014 Sporting Lispona (Por) 28 presenze e 1 gol
2014-gen.2015 Sporting Lisbona (Por) 14 presenze

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views