Fantacalcio Lazio: conosciamo Jordan Lukaku, un terzino per Inzaghi
Ha partecipato all'ultimo Europeo, restando però dietro le quinte di un Belgio molto al di sotto delle proprie possibilità e ora si prepara a dare l'assalto al campionato italiano. Stiamo parlando di Jordan Lukaku, difensore classe '94, fratello più piccolo del più celebrato Romelu, attaccante dell'Everton e della nazionale, ultimo acquisto della Lazio di Simone Inzaghi. Cresciuto nelle giovanili dell'Anderlecht, dove non ha mai sfondato, nelle ultime tre stagioni ha conquistato sempre più spazio nell'Ostenda, sino a convincere il ct Wilmots a portarlo in Francia, anche grazie alle numerose defezioni che hanno interessato il reparto arretrato.
Terzino sinistro di stazza (186 centimetri per 83 kg), la sensazione che si ha vedendolo giocare è di un talento ancora acerbo, molto istintivo e ancora da completare a livello tecnico e tattico. La scuola italiana è ciò che fa per lui per crescere e migliorare, ma occorrerà avere pazienza e servirà probabilmente un po' di apprendistato prima di vederlo in pianta stabile nel ruolo di titolare.
In ogni caso Jordan ha buone potenzialità soprattutto in proiezione offensiva, in virtù di tempismo e capacità d'inserimento che gli hanno permesso nell'ultima Jupiler League di segnare 3 gol in 34 presenze. In chiave fantacalcio, dunque, è meglio temporeggiare e seguire il suo inserimento nel gruppo laziale prima di effettuare una scelta d'investimento. Ad oggi, laddove decideste ugualmente di averlo in squadra, il suggerimento è di tenersi bassi e considerarlo tendenzialmente una scommessa.
PRESENZE E GOL
2011-2012 Anderlecht (Bel) 6 presenze
2012-2013 Anderlecht (Bel) 0 presenze
lug-ago 2013 Anderlecht (Bel) 2 presenze
2013-2014 Ostenda (Bel) 16 presenze
2014-2015 Ostenda (Bel) 29 presenze
2015-2016 Ostenda (Bel) 34 presenze e 3 gol