video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Juventus: nuovo dualismo Llorente-Morata

Alvaro Morata segna ad un ritmo impressionante, Fernando Llorente si è finalmente sbloccato. Chi riuscirà a conquistare maggiore spazio nei prossimi mesi? Scopriamolo insieme.
A cura di Mirko Cafaro
16 CONDIVISIONI
Immagine

La prestazione superba messa in mostra dalla Juventus contro il Parma ha ulteriormente rafforzato la sensazione che Allegri dovrà a lungo fare i conti con un dualismo non facile da dirimere. Un dualismo in salsa spagnola, per essere più precisi. Stiamo parlando della contesa interna tra Fernando Llorente e Alvaro Morata per un posto al fianco dell'inamovibile Tevez (otto gol in campionato come Callejon, frutto anche di tre doppiette). Sempre meglio averli che no, ci mancherebbe. Ma al momento con il giocatore più esperto in ripresa e il più giovane scalpitante e completamente inserito nella nuova realtà, è sempre un rebus riuscire a capire chi scenderà in campo dal primo minuto.

Il Re Leone ha dato una decisa sterzata alla sua stagione. Dopo un inizio balbettante, proprio come lo scorso anno, ha rotto il digiuno nelle ultime settimane trovando tre gol in due partite e toccando quota 6.88 di fantamedia. L'ex madridista, invece, ha monetizzato al massimo tutte le occasioni finora concesse, andando a segno con un ritmo incredibile: un gol ogni 50 minuti scarsi, per quattro centri in sei presenze (perlopiù spezzoni) e 8.67 di fantamedia. Allegri stima molto Alvaro, ma pubblicamente mantiene un profilo basso per evitare potenziali rischi di crescita. Al tempo stesso apprezza lo spirito di sacrificio del Navarro, al momento visto come la migliore spalla per l'Apache.

In ambito fantacalcio la situazione non è facile da gestire, ma abbiamo una sensazione: Morata alla lunga conquisterà sempre più spazio, a maggior ragione se la Juventus dovesse riuscire ad andare avanti in Champions. Il campionato potrebbe diventare il suo territorio di caccia privilegiato. Quindi grande attenzione alle evoluzioni dei prossimi mesi, non ci meraviglieremmo di vedergli toccare quota quindici gol già alla prima stagione in Italia. La stoffa c'è.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views