12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Juventus: conosciamo Pjaca, un trequartista per Allegri

Allegri ha ottenuto il giocatore adatto al modulo 4-3-1-2, ma non sarà facile per Pjaca strappare subito una maglia da titolare. L’analisi, anche in chiave fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
12 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine l'ha spuntata la Juventus, Marko Pjaca è l'ultimo acquisto del mercato bianconero. Talento classe '95, di proprietà dalla Dinamo Zagabria, si è messo in luce all'ultimo Europeo scatenando un'asta attorno al suo nome, lievitata sino ai circa 25 milioni di euro che verseranno Marotta e soci. Ala sinistra per vocazione, nonostante la giovane età ha già collezionato 11 presenze in nazionale maggiore (e una rete), oltre a una discreta esperienza anche in Champions League, dove solo l'anno scorso ha disputato 12 gare (con 3 gol all'attivo)

Ottimo dribbling, capacità di giocare nello stretto nonostante le leve lunghe (è alto 186 centimetri), può essere impiegato indifferentemente su tutto il fronte d'attacco, in posizione più centrale o più defilata, dalle quali può raggiungere il fondo per crossare, o viceversa accentrarsi per colpire con il suo gran tiro dalla distanza. Discreto fiuto del gol: nel 2014-2015 ha raggiunto anche la doppia cifra (quota 11), mentre nell'ultimo torneo si è fermato a otto. Ha già giocato una partita con la Dinamo Zagabria, quindi approda nel ritiro bianconero già piuttosto rodato.

La scheda di Pjaca (Transfermarkt)
La scheda di Pjaca (Transfermarkt)

Qualità individuali al servizio della Juve

Nella Juventus, Pjaca potrebbe spingere Allegri verso l'amato modulo con trequartista. Finalmente, infatti, il tecnico dispone di un elemento in grado di muoversi tra le linee, giocare alle spalle degli attaccanti, inserirsi e regalare maggiore imprevedibilità alla manovra. Dovrà, però, lavorare sodo per conquistarsi una maglia da titolare: il tecnico non è solito regalare nulla ai giovani che, come nel caso di Morata e Dybala, vengono sottoposti a una fase di indottrinamento tattico prima di essere definitivamente lanciati. In chiave fantacalcio, dunque, bisogna stare molto attenti a evitare una sopravvalutazione iniziale, anche in virtù della forte concorrenza di Pjanic. Una quotazione equilibrata in linea con l'idea di una scommessa.

PRESENZE E GOL

2011-2012 Lokomotiva Zagabria (Cro) 1 presenza
2012-2013 Lokomotiva Zagabria (Cro) 17 presenze e 2 gol
2013-2014 Lokomotiva Zagabria (Cro) 31 presenze e 7 gol
2014-2015 Dinamo Zagabria (Cro) 32 presenze e 11 gol
2015-2016 Dinamo Zagabria (Cro) 28 presenze e 8 gol
lug.2016 Dinamo Zagabria (Cro) 1 presenza

https://www.youtube.com/watch?v=VJ5seWaLfeI
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views