46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Juventus: arriva Romulo, altro jolly per Allegri

Analizziamo in ottica fantacalcio l’approdo di Romulo alla Juventus. Dopo l’ultima ottima stagione al Verona, analizziamo numeri e caratteristiche.
A cura di Mirko Cafaro
46 CONDIVISIONI
Immagine

Incassate le rassicurazioni dell'amministratore delegato, Beppe Marotta, anche noi fantallenatori possiamo portarci avanti con il lavoro considerando Romulo ormai un giocatore della Juventus. L'eclettico esterno italo-brasiliano, classe '87, arrivato a un passo dal Mondiale con il gruppo di Prandelli, approda in bianconero, dopo l'ultima ottima stagione a Verona, con il preciso compito di regalare ulteriore imprevedibilità e maggiori alternative a una mediana ora particolarmente ricca di soluzioni, anche in virtù dell'altro acquisto Roberto Pereyra.

Trentadue presenze, 6 gol e otto assist (secondo solo a Gervinho nella classifica dei migliori assistman della serie A), per una fantamedia superiore al 7: questi i numeri che incorniciano la stagione della definitiva affermazione, dopo due campionati opachi alla Fiorentina (appena 30 gettoni – perlopiù spezzoni – e due reti). Laterale in grado di coprire tutto l'out di destra, abile in dribbling, buona corsa, capace di raggiungere il fondo e crossare, ma anche di accentrarsi, attaccare la profondità o chiedere l'uno-due per presentarsi davanti al portiere avversario. Alla Juventus potrebbe essere un'alternativa a Lichtsteiner nel 3-5-2, ma anche essere schierato esterno offensivo in un ipotetico tridente. In ottica fantacalcio, non possiamo considerarlo un titolare, ma saprà ritagliarsi il suo spazio.

PRESENZE E GOL

2009-2010 Santo Andrè (Bra) 22 presenze e 1 gol
2010 Cruzeiro (Bra) 16 presenze e 1 gol
2011 Atletico Paranaense (Bra) 5 presenze
2011-2013 Fiorentina 30 presenze e 2 gol
2013-2014 Verona 32 presenze e 6 gol

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views