Fantacalcio, i top e i flop della 15a giornata di serie A 2013-2014

E' passata anche la 15a giornata di campionato e così si è concluso l'ennesimo turno di Fantacalcio con i voti, i malus e i bonus che hanno fatto divertire l'Italia intera. Non senza sorprese, come il ‘crollo' di alcuni pilastri tra cui Samir Handanovic, disastroso nella sfida interna dell'Inter contro il Parma, o Rafael del Napoli che ha sostituito Reina in un esordio da dimenticare. O ancora la domenica da dimenticare dei vari Domizzi, Pjanic, Insigne tutti inseriti nella Flop 11 dei peggiori. Mentre tra i migliori spiccano vari ‘Carneadi' come il portiere Padelli e Glick del Torino, Sansone del Parma e Siligardi del Livorno. Accanti ai soliti ‘noti' come Balotelli, Vidal, Pandev, Maicon.
TOP 11
PORTIERE
PADELLI (Torino) se i granata possono festeggiare la vittoria casalinga contro la Lazio devono dire grazie proprio al loro portiere, pronto e reattivo ogni volta che ve ne sia stata l'occasione.
Saracisnesca
DIFESA
MAICON (Roma), il Colosso è tornato più forte di prima se possibile. Mai domo sulla fascia, sempre alla ricerca della galoppata vincente, del tiro o del passaggio giusto. E poi quel gol in area da vecchio marpione d'area di rigore con controllo e piattone, vale da solo il prezzo del biglietto.
Vecchia volpe
BASTA (Udinese), il 3-3 al 90′ basta già e avanza. Una gara fatta tutta dietro le quinte, a liberare la propria area di rigore e a soffrire. Poi, l'ultimo assalto che lo fa diventare protagonista assoluto di una trasferta da ricordare.
Proletariato al potere
GLIK (Torino), uomo partita assoluto con il gol che vale 3 punti da parte del capitano granata, sempre più uomo simbolo della squadra di Ventura.
Man of the match
CENTROCAMPO
SILIGARDI (Livorno), tiene a galla il Livorno nella difficile partita con il Milan e illude anche i tifosi amaranto. I difensori rossoneri forse non lo sanno ma se gli lasci tre metri dal limite per provare il tiro, lui difficilmente sbaglia.
Illusionista
FERNANDES (Udinese), ha il merito di averci provato e grazie all'abbaglio di Rafael ha segnato un gol splendido. Ma oltre alla rete, una costante spinta al centrocampo di Guidolin.
Motorino
VARGAS (Fiorentina), il peruviano sembra essere tornato ai suoi livelli: ogni volta che può calcia in porta e quando lo fa bene, segna anche. Per Montella un elemento in più su cui puntare da ora in poi.
Rinato
VIDAL (Juventus), è lui il faro del centrocampo di Conte e il rinnovo del contratto sembra avergli dato ulteriore voglia di far bene: sesto gol in campionato, 11° stagionale.
Mastino

ATTACCO
BALOTELLI (Milan), finalmente si legge anche il nome di SuperMario nella classifica della Top11. Prestazione maiuscola a Livorno con i due gol, una traversa e tante giocate per sè e la squadra. Il successo non è arrivato ma se continua su questi livelli, non potrà che essere altrimenti.
Fenomeno
SANSONE (Parma), due gol all'Inter che permettono al Parma di uscire da San Siro a testa altissima. Lui, rossonero nel tifo, avrà goduto ancora di più nel segnare ai nerazzurri.
Cuginastro
PANDEV (Napoli), illude il San Paolo, poi ci pensano i compagni della difesa a rovinare tutto e a infrangere il sogno. E' il migliore della squadra di Benitez e quello che sta meglio fisicamente e si vede. Contro l'Arsenal però dovrà superarsi.
Pandemonium

FLOP 11
PORTIERE
HANDANOVIC (Inter), no. Non avete letto male: il portiere nerazzurro è statto il peggiore dei peggiori nel suo ruolo guadagnandosi un posto di diritto nella Flop ufficiale dopo l'erroraccio di fine primo tempo.
Paperissima
DIFESA
FERNANDEZ (Napoli), l'autogol nel finale di primo tempo è clamoroso. Da giocatore mediocre non da centrale di Napoli e Argentina. Per il resto contribuisce all'imbarcata finale che fa sfumare la vittoria.
Piedi storti
MANFREDINI (Genoa), espulso ingiustamente, quando atterra Pinilla però merita il sacrosanto cartellino giallo. Il rosso incide troppo per non entrare tra i flop di giornata.
Cornuto e mazziato
DOMIZZI (Udinese), in costante difficoltà e quando Higuain accende il turbo lui rimane dietro i tubi di scarico e il Napoli infila il 2-0
Nunteregghiecchiù
CENTROCAMPO
PIANIC (Roma), parte bene poi alla distanza cala ed entra in difficoltà fino alla giusta espulsione. Che gli costa il Milan
Senza benzina
CASTRO (Catania), un giorno segna, l'altro è il peggiore. Difficile capire quale sia la via di mezzo per comprendere se è un buon giocatore o solo una meteora di passaggio.
Nebulosa
BIGLIA (Lazio), prova a dare quantità più che qualità ma non riesce nemmeno in quello. E' lento e quando ha la palla tra i piedi spreca quasi sempre.
Tartaruga
CAZZOLA (Atalanta), è vero Colantuono ha più titolari in infermeria che in campo ma se poi lui ci mette del suo per farsi espellere e dare il rigore decisivo al Verona, allora tutto si complica maledettamente.
Deleterio
ATTACCO
BERARDI (Sassuolo), giornata anonima che fa arrabbiare ancor più ben sapendo la classe che possiede. E col giallo rimediato salta la Juventus.
Bello addormentato
INSIGNE (Napoli), piace pensare che contro l'Udinese pensasse già all'Arsenal e si stesse preservando. Perchè altrimenti…
Centillinato
BIANCHI (Bologna), Pioli ha giocato per l'ennesima volta in 10 con lui in campo. Da inizio stagione non ne imbrocca una e non ha più scusanti.
Imbarazzante