Fantacalcio, i nostri consigli per la 15a giornata di Serie A 2013/2014

Con l'anticipo del venerdì dove la Juventus, impegnata in Champions League martedì sera, farà visita al Bologna riparte il campionato nella giornata in cui il mondo dello sport ricorda Nelson Mandela e l'Italia di Cesare prandelli conosce il proprio destino Mondiale. Così la sfida dei campioni d'Italia al Dall'Ara passa quasi in secondo piano come un sottofondo lontano. Servirà l'ennesima prova d'orgoglio della banda Conte per ridare lustro al match che apre i battenti della 15a giornata di serie A. Così, eco i consueti suggerimenti per non incappare in brutte sorprese con il fantacalcio.
PORTIERE
Certezza – DA COSTA (Sampdoria), più che per le prestazioni personali lo mettiamo come certezza vista l'attuale nullità del Catania. HANDANOVIC (Inter) dovrebbe essere un tranquillo weekend di normale ammnistrazione
Scommessa – DE SANCTIS (Roma) la papera di Bergamo peserà? Al campo e a Pepito Rossi l'ardua sentenza. PERIN (Genoa) il test di Cagliari può essere quello definitivo
Da evitare – BRKIC (Udinese), contro un Napoli che deve fare le prove generali per la Champions, è da evitare. ANDUJAR (Catania) i tifosi etnei gli imputano gran parte delle sconfitte e hanno ragione

DIFESA
Certezza – KONKO (Lazio) tra i difensori di Petkovic è quello che sta meglion e con il Napoli si è visto malgrado la sconfitta. ROMULO (Verona) difensore con licenza di segnare e giocare esterno alto, al fantacalcio una manna.
Scommessa – EMANUELSON (Milan) in una difesa sempre da inventare, sta garantendo una sufficienza costante. OGBONNA (Juventus) nel turnover di Conte che lo esclude dalla Champions, una chance per dimostrare di meritarsi il bianconero.
Da evitare – MAGGIO (Napoli) spremuto da Benitez, fore parte in panchina. TOMOVIC (Fiorentina) avrà vita difficilissima con l'attacco giallorosso in cerca di riscatto davanti al pubblico dell'Olimpico. CANA (Lazio), imbarazzante contro Higuain, adesso se la deve vedere con Immobile e Cerci…

CENTROCAMPO
Certezza – POGBA (Juventus) con Pirlo fuori dai giochi, il Golden Boy del nostro calcio non può restare in panchina. CANDREVA (Lazio) sta attraversando un periodo di forma esaltante e da sfrutare finchè dura. GUARIN (Inter) tra i più positivi centrocampisti della serie A, da schierare
Scommessa – KONE (Bologna) segna ed è tra i più propositivi della squadra di Pioli. Potrebbe esaltarsi con la Juventus di fronte. GRECO (Livorno) se il Milan lascia spazio alle ripartenze, è il suo pane.
Da evitare – AQUILANI (Fiorentina) da ex potrebbe trovare stimoli nuovi ma è da alcune settimane con il motore ingolfato. BIONDINI (Genoa), sempre sul filo della sufficienza ma mai una volta che faccia qualcosa di più

ATTACCO
Certezza – GERVINHO (Roma) gli manca solo il gol e non è poco, ma le prestazioni più che sufficienti non sono un caso. SAU (Cagliari) con Ibarbo l'intesa è perfetta e le prestazioni sono finalmente costanti. BERARDI (SASSUOLO) che segni o no è sempre tra i migliori in campo e contro il Chievo non sembra una gara proibitiva.
Scommessa – VUCINIC (Juventus) Torna titolare dal primo minuto, chance fondamentale per rinascere. O scomparire. PANDEV (Napoli) senza Hamsik ha un'altra occasione di dimostrare che può giocarsela alla grande. PALOSCHI (CHievo) la doppietta in Coppa Italia potrebbe avergli ridato la via del gol.
Da evitare – BIANCHI (Bologna), dovrebbe essere la punta cui Pioli affida le chiavi delle speranze rossoblù contro la Juve, Un po' pochino visto lo socre delle ultime 14 giornate (1 sola rete). MAXI MORALEZ (Atalanta) non è al meglio e si è ultimamente perso. AMAURI (Parma) irriconoscibile, tanto che parte quasi certamente dalla panchina.