Fantacalcio, i migliori assistman dopo 9 giornate: Klose esordio col botto

Non cambia la testa della classifica degli assistman di serie A. Restano in quattro (Moralez, Meggiorini, Insigne e Pjanic) a quota tre, ma dietro la concorrenza si fa agguerrita. L'exploit della nona giornata è del laziale Klose che, al rientro dopo un lungo infortunio, si è concesso un paio di match per carburare ma ieri contro il Torino è ritornato l'attaccante capace anche di giocare per la squadra: suoi due assist da cui sono scaturire le reti di Lulic e Felipe Anderson. Contando quelli del tedesco sono dodici i passaggi vincenti premiati da bonus nell'ultimo weekend: un dato in calo rispetto alle scorse settimane.
Da segnalare, tra le performance, anche il secondo assist stagionale dell'altro laziale Lulic, che ha infiocchettato la sua domenica anche con il gol che ha aperto le marcature. Quota due anche per il sampdoriano Muriel (a segno pure lui contro il Verona), per lo juventino Dybala (idem come sopra), il romanista Florenzi e il fiorentino Borja Valero. Completano il quadro le new entry: l'interista Biabiany, da tenere d'occhio per la verve mostrata nei 30 minuti concessi da Mancini, gli altri sampdoriani Eder e Soriano (quando girano entrambi difficile che i blucerchiati disperdano punti), il veronese Sala e il napoletano Ghoulam.
Classifica dopo 9 giornate
3 assist: Moralez (Atalanta), Meggiorini (Chievo), Insigne (Napoli), Pjanic (Roma)
2 assist: Gomez (Atalanta), Gabriel Silva (Carpi), Birsa (Chievo), Zielinski, Saponara (Empoli), Borja Valero, Ilicic, Alonso (Fiorentina), Soddimo (Frosinone), Dybala (Juventus), Lulic, Klose (Lazio), Bonaventura (Milan), Higuain, Allan, Gabbiadini (Napoli), Quaison, Vazquez (Palermo), Florenzi (Roma), Muriel (Sampdoria), Belotti, Bruno Peres (Torino), Viviani (Verona)
1 assist: Masina, Rizzo, Oikonomou, Brienza (Bologna), Borriello, Matos (Carpi), Mattiello, Gobbi (Chievo), Maccarone, Croce (Empoli), Kalinic, Bernardeschi, Vecino (Fiorentina), Chibsah, Paganini (Frosinone), Ntcham, Rincon (Genoa), Biabiany, Icardi, Telles, Kondogbia (Inter), Morata, Cuadrado, Pereyra (Juventus), Keita, Djordjevic, Felipe Anderson (Lazio), Bertolacci, Montolivo, Kucka, Luiz Adriano (Milan), Ghoulam, Mertens, Hamsik (Napoli), Hiljemark, Gilardino, Lazaar (Palermo), Gervinho, Maicon, Iago (Roma), Eder, Soriano, Pereira, Barreto, Cassani (Sampdoria), Floro Flores, Berardi (Sassuolo), Maxi Lopez, Avelar (Torino), Felipe, Thereau, Di Natale, Kone (Udinese), Sala, Moras, Hallfredsson (Verona)