video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 8 giornate: quattro in vetta

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 15 i passaggi premiati da bonus nella 8.a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il tentativo di fuga di Insigne in testa alla classifica degli assistman è stato rintuzzato dopo una sola giornata. È bastato l'ottavo turno, infatti, per riprodurre un gruppo in vetta, a quota tre assist, con l'atalantino Moralez, il clivense Meggiorini e il romanista Pjanic che hanno raggiunto il partenopeo, esibitosi nei panni di goleador e non di rifinitore contro la Fiorentina. Con i loro, sono quindici i passaggi premiati da bonus nell'ultimo weekend. In grande spolvero, in particolare, il regista giallorosso che si è confermato il migliore centrocampista di serie A anche in virtù del quarto gol in campionato; bene anche l'atalantino, che sembra tornato su ottimi livelli grazie a un sistema di gioco molto dinamico e pericoloso in tandem con il connazionale Gomez e alle spalle di Pinilla.

Tra gli altri rifinitori di giornata, degne di nota le prestazioni del torinese Belotti, del fiorentino Ilicic e del frusinate Soddimo saliti a quota due in stagione. Il primo, ancora alla ricerca della necessaria continuità di rendimento, è riuscito ugualmente a rendersi decisivo poco dopo l'ingresso in campo suggerendo per la rete del pari di Baselli; molto pregevole anche l'uno-due Ilicic-Kalinic per la rete del momentaneo 1-1 contro il Napoli, peccato però che lo sloveno abbia poi sporcato la sua prestazione perdendo la palla che ha portato al 2-1 avversario. Non smette di stupire, infine, il rifinitore del Frosinone, capace di pennellare direttamente da calcio d'angolo per la testa di Paganini. Completano il quadro le new entry Gervinho (Roma), Bertolacci (Milan), Hiljemark (Palermo), Keita (Lazio), Chibsah (Frosinone), Hamsik e Mertens (Napoli), Mattiello (Chievo), Ntcham (Genoa).

Classifica dopo 8 giornate

3 assist: Moralez (Atalanta), Meggiorini (Chievo), Insigne (Napoli), Pjanic (Roma)
2 assist: Gomez (Atalanta), Gabriel Silva (Carpi), Birsa (Chievo), Zielinski, Saponara (Empoli), Ilicic, Alonso (Fiorentina), Soddimo (Frosinone), Bonaventura (Milan), HiguainAllanGabbiadini (Napoli), Quaison, Vazquez (Palermo), BelottiBruno Peres (Torino), Viviani (Verona)
1 assist: MasinaRizzoOikonomouBrienza (Bologna), Borriello, Matos (Carpi), MattielloGobbi (Chievo), MaccaroneCroce (Empoli), Kalinic, BernardeschiVecino, Borja Valero (Fiorentina), Chibsah, Paganini (Frosinone), Ntcham, Rincon (Genoa), Icardi, TellesKondogbia (Inter), MorataDybalaCuadradoPereyra (Juventus), KeitaDjordjevicLulic, Felipe Anderson (Lazio), BertolacciMontolivoKuckaLuiz Adriano (Milan), Mertens, Hamsik (Napoli), HiljemarkGilardinoLazaar (Palermo), GervinhoFlorenzi, MaiconIago (Roma), Pereira, BarretoMurielCassani (Sampdoria), Floro FloresBerardi (Sassuolo), Maxi Lopez, Avelar (Torino), Felipe, ThereauDi NataleKone (Udinese), Moras, Hallfredsson (Verona)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views