Fantacalcio, i migliori assistman dopo 7 giornate: prove di fuga per Insigne

È stato il meraviglioso protagonista della vittoria del Napoli sul Milan. Due gol, un assist e una prestazione con i fiocchi che gli è valsa un 8.5 unanime dai giornali sportivi: sono queste le cifre della notte di Lorenzo Insigne, riuscito nell'impresa di lasciare un campo ostico come San Siro tra gli applausi anche del pubblico di casa. Una consacrazione per il napoletano che ha cominciato la stagione con le marce alte, in virtù di cinque reti (secondo posto nella classifica dei capocannonieri con il compagno Higuain) e tre assist, grazie ai quali stacca il gruppone formatosi a quota due nella classifica di specialità. Con il suo per l'1-0 di Allan, sono sedici i passaggi vincenti premiati da bonus nell'ultimo turno di campionato.
Alle sue spalle da segnalare anche il secondo assist dell'empolese Zielinski, che ha imbeccato Maccarone direttamente da corner nella vittoria sul Sassuolo e Quaison, autore del cross dell'inutile rete di Gilardino. Tutte new entry gli altri assistman di giornata che hanno prodotto così un ulteriore allargamento della base. Tra gli altri, Borriello illuminante nella sua assistenza a Matos per il 2-0 sul Torino, Florenzi per il momentaneo 1-0 di Pjanic sul Palermo, Icardi per Perisic nel pari sulla Sampdoria, Morata perfetto per il 3-1 definitivo di Khedira sul Bologna e i fiorentini Bernardeschi e Kalinic, rispettivamente per Borja Valero e Verdù. Completano il quadro: Moras (Verona), Gobbi (Chievo), Felipe (Udinese), Pereira (Sampdoria), Masina (Bologna), Djordjevic (Lazio).
Classifica dopo 7 giornate
3 assist: Insigne (Napoli)
2 assist: Moralez, Gomez (Atalanta), Gabriel Silva (Carpi), Birsa, Meggiorini (Chievo), Zielinski, Saponara (Empoli), Alonso (Fiorentina), Bonaventura (Milan), Higuain, Allan, Gabbiadini (Napoli), Quaison, Vazquez (Palermo), Pjanic (Roma), Bruno Peres (Torino), Viviani (Verona)
1 assist: Masina, Rizzo, Oikonomou, Brienza (Bologna), Borriello, Matos (Carpi), Gobbi (Chievo), Maccarone, Croce (Empoli), Kalinic, Bernardeschi, Ilicic, Vecino, Borja Valero (Fiorentina), Soddimo, Paganini (Frosinone), Rincon (Genoa), Icardi, Telles, Kondogbia (Inter), Morata, Dybala, Cuadrado, Pereyra (Juventus), Djordjevic, Lulic, Felipe Anderson (Lazio), Montolivo, Kucka, Luiz Adriano (Milan), Gilardino, Lazaar (Palermo), Florenzi, Maicon, Iago (Roma), Pereira, Barreto, Muriel, Cassani (Sampdoria), Floro Flores, Berardi (Sassuolo), Maxi Lopez, Belotti, Avelar (Torino), Felipe, Thereau, Di Natale, Kone (Udinese), Moras, Hallfredsson (Verona)