Fantacalcio, i migliori assistman dopo 7 giornate: Candreva al top

Si comincia a far selezione nella classifica assistman di serie A e vengono fuori gli specialisti. Un nome su tutti: Antonio Candreva. Il laziale, assoluto protagonista contro la Fiorentina, ha alzato l'asticella con una doppietta – in favore di Djordjevic e Lulic – che consolida il suo primo posto, questa volta in solitario. Staccati Valdifiori, Abate e Widmer a quota tre, tutti rimasti a secco nell'ultimo turno. Compreso quelli già citati, sono dodici i passaggi vincenti premiati da bonus dopo il weekend appena trascorso. Del milanista El Shaarawy e del palermitano Dybala gli altri salti in avanti della classifica: per loro secondo assist e podio da condividere con una folta compagnia. Degna di nota soprattutto la performance del rosanero, autore anche di un gol contro il Cesena.
Completano il quadro otto new entry, tra assolute novità e vecchie conoscenze della categoria. A quest'ultimo gruppo appartengono il romanista Pjanic, stranamente al suo primo passaggio, il torinese Vives, domenica pericoloso anche in zona gol, l'interista Icardi e il doriano Palombo. Completano il quadro le novità: Rami (Milan), David Lopez (Napoli), Dodò (Inter), Avelar (Cagliari). Giornata di gloria soprattutto per il sardo che ha sorpreso i fantallenatori presentandosi dal dischetto per la rete che ha accorciato le distanze con la Sampdoria.
Classifica degli assist-man dopo sette giornate:
5 assist: Candreva (Lazio)
3 assist: Valdifiori (Empoli), Abate (Milan), Widmer (Udinese)
2 assist: Marchese (Genoa), Guarin (Inter), El Shaarawy, Honda (Milan), Zuniga, Callejon (Napoli), Dybala, Barreto (Palermo)
1 assist: Dramè (Atalanta), Avelar, Ibarbo, Balzano (Cagliari), Brienza (Cesena), Paloschi, Lazarevic, Izco (Chievo), Maccarone, Tavano, Mario Rui (Empoli), Bernardeschi (Fiorentina), Rincon, Perotti (Genoa), Dodò, Icardi, Palacio, Kovacic, Osvaldo (Inter), Pereyra, Padoin, Pogba (Juventus), Marchetti, Braafheid, Klose (Lazio), Rami (Milan), David Lopez, Hamsik, Gargano, Higuain, Insigne (Napoli), Morganella (Palermo), Gobbi, Cassano, Lodi, Galloppa, Coda, Jorquera, Palladino (Parma), Pjanic, Gervinho, Totti, Florenzi, Nainggolan (Roma), Palombo, Obiang, Romagnoli, Okaka, De Silvestri (Sampdoria), Sansone, Berardi (Sassuolo), Vives, Maksimovic, Peres, El Kaddouri, Sanchez Mino (Torino), Badu, Muriel (Udinese), Toni (Verona)