Fantacalcio, i migliori assistman dopo 36 giornate: Borja Valero al top

Un weekend da record alla voce assist per il nostro fantacalcio. La 36.a giornata ha fatto registrare ben 18 passaggi premiati da bonus, due dei quali portano la firma dello stesso giocatore: il veronese Hallfredsson tra i grandi protagonisti del 3-3 tra la squadra di Mandorlini e la Lazio. Per l'islandese appena tre gli assist stagionali che non gli hanno permesso però di entrare nella nostra classifica di specialità. Chi, invece, ha compiuto il salto in alto più significativo è il fiorentino Borja Valero. Mandando in rete Rossi, lo spagnolo è salito a quota sette, due meno del capolista Gervinho e a una lunghezza dal torinese Cerci e dal veronese Romulo.
Ai piedi del podio, invece, ecco lo juventino Pogba, rifinitore per il gol di Padoin e al sesto passaggio vincente della sua stagione, al pari del romanista Florenzi, bravo a mandare in porta Totti nel pesante ko per 4-1 col Catania e del sassolese Sansone che continua a sviluppare i suoi bonus in forma multipla: contro la Fiorentina sesto gol e altrettanti assist. In quinta posizione è salito il laziale Candreva con cinque; quattro per il milanista Balotelli e il napoletano Callejon, new entry della graduatoria che potete leggere in forma completa a margine del post.
Per completare il quadro dell'ultima giornata: terzo +1 per il friulano Fernandes, secondo per il compagno di squadra Pinzi, il fiorentino Pizarro e il veronese Sala, primo per i catanesi Leto e Bergessio, il parmense Molinaro, i bianconeri di Udine Gabriel Silva e Allan.
La classifica degli assistman dopo 36 giornate:
Nove assist: Gervinho (Roma)
Otto assist: Cerci (Torino), Romulo (Verona)
Sette assist: Borja Valero (Fiorentina)
Sei assist: Cigarini (Atalanta), Alvarez (Inter), Pogba, Lichtsteiner (Juventus), Higuain (Napoli), Florenzi (Roma), N. Sansone (Sassuolo), El Kaddouri (Torino)
Cinque assist: Moralez (Atalanta), Palacio (Inter), Pirlo (Juventus), Candreva (Lazio), Cassano, Biabiany (Parma), Ljajic, Totti, Toni (Verona)
Quattro assist: Barrientos, Lodi (Catania), Hetemaj (Chievo), Pasqual (Firoentina), Nagatomo, Jonathan, Guarin (Inter), Tevez (Juventus), Balotelli (Milan), Callejon (Napoli), Cassani, Parolo (Parma), Strootman (Roma), Eder (Sampdoria), Kurtic (Torino), Pereyra (Udinese), J. Gomez, Iturbe (Verona).