video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 35 giornate: brilla la Juve

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 9 passaggi premiati da bonus nella 35a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
9 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime squadre scese in campo nel 35esimo turno di campionato sono quelle che hanno dominato la scena anche nella classifica degli assistman. Sono di Juventus e Sassuolo, infatti, i giocatori in grado di compiere il balzo più importante nella specialità. Su tutti Stephan Lichtsteiner che, con il sesto assist, si accomoda sul podio alle spalle del romanista Gervinho (quota nove), del torinese Cerci e del veronese Romulo (otto). All'esterno svizzero il merito di aver costruito il terzo gol juventino firmato con lo splendido colpo di tacco di Llorente: sua la fuga sulla destra e il tracciante a prendere in contropiede l'intera retroguardia che ha permesso all'attaccante navarro di chiudere i conti.

Un gradino indietro, nella stessa partita, si sono fermati il compagno di squadra Pirlo e il sassolese Nicola Sansone. Il regista bianconero ha disegnato una di quelle linee di passaggio – sconosciute ai più – che lo hanno reso celebre, per mandare in rete Marchisio raggiungendo così i cinque passaggi vincenti in stagione. Gli stessi di Sansone che dal suo trasferimento sulla via Emilia è riuscito a trovare quella continuità di rendimento, a Parma ostacolata dall'utilizzo a intermittenza. Con la fiducia del tecnico e dell'ambiente si è trasformato in un rullo compressore in fatto gol (cinque) e assist (altrettanti).

Con i tre già citati sono nove i passaggi premiati dal +1 di bonus nell'ultimo weekend. Da segnalare, tra gli altri, anche la prestazione del veronese Gomez che, subentrato all'infortunato Iturbe, non lo ha fatto rimpiangere mandando in porta Marquinho (quarto assist) e mettendosi in proprio con il 4-0 definitivo al Catania. Quota tre, invece, per il laziale Lulic, vero protagonista di questo finale di stagione biancoceleste, in virtù anche dei quattro gol (sei totali) messi insieme nelle ultime sei giornate. Completano il quadro: il fiorentino Joaquin al secondo e le new entry Maksimovic (Torino), Antonelli (Genoa), Sala (Verona).

La classifica degli assistman dopo 35 giornate:

Nove assist: Gervinho (Roma)
Otto assist: Cerci (Torino), Romulo (Verona)
Sei assist: Cigarini (Atalanta), Borja Valero (Fiorentina), Alvarez (Inter), Lichtsteiner (Juventus), Higuain (Napoli), El Kaddouri (Torino)
Cinque assist: Moralez (Atalanta), Palacio (Inter), Pirlo, Pogba (Juventus), Cassano, Biabiany (Parma), Ljajic, Totti, Florenzi (Roma), N. Sansone (Sassuolo), Toni (Verona)
Quattro assist: Barrientos, Lodi (Catania), Hetemaj (Chievo), Pasqual (Firoentina), Nagatomo, Jonathan, Guarin (Inter), Tevez (Juventus), Candreva (Lazio), Cassani, Parolo (Parma), Strootman (Roma), Eder (Sampdoria), Kurtic (Torino), Pereyra (Udinese), J. Gomez, Iturbe (Verona).

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views