video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 32 giornate: Gervinho in fuga

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. Romanista sempre più determinante.
A cura di Mirko Cafaro
62 CONDIVISIONI
Immagine

Ha messo la firma nella parziale rimonta della Roma in campionato scodellando assist con continuità impressionante. E se per i giallorossi il primo posto dista ancora otto lunghezze, per Gervinho la vetta in solitario della classifica dei migliori passatori è realtà. Dopo l'aggancio a Romulo e Cerci della scorsa settimana, il sorpasso è arrivato nella 32esima giornata grazie al suggerimento che è valso il momentaneo 1-0 di Destro contro il Cagliari. In tutto fanno nove, ai quali vanno aggiunti anche i sette gol in 28 presenze per una fantamedia di 7.41.

Contando l'assist del romanista sono stati undici i passaggi premiati da bonus nell'ultimo weekend. Stabile il podio con Cigarini, Alvarez e Higuain a quota sei in terza posizione, le migliori prestazioni dopo quella dell'ivoriano portano le firme dell'altro romanista Florenzi, suggeritore nel 3-0 di Destro e del torinese El Kaddouri, rifinitore nell'1-1 di Farnerud, che valgono per entrambi il quinto passaggio vincente e la quarta piazza. Scorrendo ancora la classifica, quarto stagionale per l'interista Nagatomo (per la prima rete di Icardi al Bologna), per il parmense Cassani (passaggio perfetto per il gol-vittoria di Parolo) e per lo juventino Pirlo (2-0 di Llorente al Livorno).

Completano il quadro il terzo del catanese Barrientos, il secondo del laziale Keita, del romanista Nainggolan e del torinese Meggiorini. New entry della specialità: l'altro laziale Mauri.

La classifica degli assistman dopo 32 giornate

Nove assist: Gervinho (Roma),
Otto assist: Cerci (Torino), Romulo (Verona)
Sei assist: Cigarini (Atalanta), Alvarez (Inter), Higuain (Napoli)
Cinque assist: Borja Valero (Fiorentina), Lichtsteiner, Pogba (Juventus), Cassano (Parma), Totti, Florenzi (Roma), El Kaddouri (Torino), Toni (Verona)
Quattro assist: Moralez (Atalanta), Lodi (Catania), Nagatomo, Jonathan, Guarin (Inter), Pirlo, Tevez (Juventus), Candreva (Lazio), Cassani, Parolo, Biabiany (Parma), Strootman (Roma), Eder (Sampdoria), Kurtic (Torino), Pereyra (Udinese).

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views