Fantacalcio, i migliori assistman dopo 31 giornate: un tris in testa

A sette giornate dalla fine del campionato, è il momento di tornare a fare il punto sui migliori assistman della serie A. L'ultima settimana, contraddistinta da tre turni in otto giorni in particolare, ha regalato grandi movimenti in testa alla classifica di specialità. Una testa che adesso vede appaiati tre grandi rifinitori: il veronese Romulo, che nell'ultimo mese ha patito la flessione dei suoi, il torinese Cerci e il romanista Gervinho. Il granata, a lungo inseguitore, ha raggiunto quota otto grazie al passaggio decisivo per El Kaddouri. Un primato che fa di lui uno dei migliori produttori di bonus del campionato, in virtù anche dei 12 gol grazie ai quali è il centrocampista goleador più prolifico. Il romanista, invece, ha innestato le marce alte contribuendo al tentativo di rimonta giallorosso. Domenica, in particolare, ha mandato in gol Destro, mentre nel turno infrasettimanale ha sfornato una doppietta che lo ha spinto oltre la terza posizione dov'era da tempo fermo. Con i passaggi già citati, sono stati 18 quelli premiati dal +1 nella 31.esima giornata.
Da rimarcare in particolare le prestazioni dell'altro romanista Totti, capace di sfornare il quinto assist stagionale, del friulano Pereyra e dell'interista Jonathan, entrambi saliti a quota quattro. Notazione di merito, in particolare, per l'esterno argentino che negli ultimi mesi sta mantenendo un rendimento altissimo, utile a cancellare il mediocre inizio di stagione e a rilanciare le quotazioni in vista di questo finale. Anche il terzino interista non è da trascurare: sia pure in un momento negativo dei suoi sta riuscendo ugualmente a produrre valore per i fantallenatori. Hanno distribuito il terzo assist stagionale, invece: il milanista Emanuelson, il cagliaritano Pisano, il veronese Iturbe, il napoletano Insigne e il livornese Greco; secondo per l'altro rossonero Honda, il laziale Lulic, il torinese Vives. Completano il quadro le new entry, infine: De Luca (Atalanta), Rami (Milan), Nainggolan (Roma), Keita (Lazio), Marquinho e Agostini (Verona).
La classifica degli assistman dopo 31 giornate
Otto assist: Gervinho (Roma), Cerci (Torino), Romulo (Verona)
Sei assist: Cigarini (Atalanta), Alvarez (Inter), Higuain (Napoli)
Cinque assist: Borja Valero (Fiorentina), Lichtsteiner, Pogba (Juventus), Cassano (Parma), Totti (Roma), Toni (Verona)
Quattro assist: Moralez (Atalanta), Lodi (Catania), Jonathan, Guarin (Inter), Tevez (Juventus), Candreva (Lazio), Parolo, Biabiany (Parma), Strootman (Roma), Eder (Sampdoria), El Kaddouri, Kurtic (Torino), Pereyra (Udinese).