Fantacalcio, i migliori assistman dopo 3 giornate: riecco Pogba

Penuria di assistman nella terza giornata di campionato. Questo il quadro che deriva dall'analisi dei gol realizzati nel turno che stiamo rapidamente mandando in archivio in virtù dell'infrasettimanale ormai alle porte. Appena sei quelli premiati da bonus per una classifica che rimane pressoché invariata. A far da padrone ancora il milanista Abate, unico in grado di ripetersi in 270 minuti, ma a secco nella gara contro la Juventus (come del resto la sua squadra sconfitta per 1-0). Alle sue spalle, intanto, si ingrossano le fila degli inseguitori saliti a uno.
Nel novero dei premiati, volti vecchi e nuovi. Al primo gruppo appartengono lo juventino Pogba e il romanista Florenzi, entrambi habituè della categoria. Il francese ha mandato a rete Tevez con un'assoluta magia; il giallorosso ha spianato la strada a Destro, salvo poi mettersi in proprio. Curiosità: non è stato valutato passaggio vincente quello di Gervinho, proprio in occasione del suo gol, perché la palla arriva al destinatario dopo un rimpallo piuttosto fortuito. Tra i volti nuovi, attenzione alla crescita del genoano Perotti: sempre schierato da Gasperini, ha mostrato continuità di rendimento e discreta forma fisica, suo l'assist per il gol da tre punti di Pinilla. Completano il quadro il clivense Lazarevic e i parmensi Galloppa e Coda, quest'ultimi subentrati dalla panchina e capaci di ribaltare il match proprio il Chievo.
Classifica degli assist-man dopo tre giornate:
2 assist: Abate (Milan)
1 assist: Dramè (Atalanta), Balzano (Cagliari), Brienza (Cesena), Lazarevic, Izco (Chievo), Perotti, Marchese (Genoa), Kovacic, Guarin, Osvaldo (Inter), Pogba (Juventus), Braafheid, Candreva, Klose (Lazio), Honda, El Shaarawy (Milan), Higuain, Zuniga (Napoli), Barreto (Palermo), Galloppa, Coda, Jorquera, Palladino (Parma), Florenzi, Nainggolan (Roma), De Silvestri (Sampdoria), Berardi (Sassuolo), Muriel (Udinese)