video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 28 giornate: Pjanic sul podio

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 16 i passaggi premiati da bonus nella 28a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Comincia a farsi sempre più interessante la lotta nei quartieri alti della nostra classifica degli assistman. Stabili il capolista Insigne a quota nove e il suo primo inseguitore, l'empolese Saponara a sette, alle loro spalle il romanista Pjanic ha raggiunto lo juventino Dybala sul podio con sei. È del bosniaco l'avanzamento più significativo della 28a giornata di serie A, un ulteriore traguardo che conferma l'ottimo momento di forma del trequartista di Spalletti, tenuto conto anche del primo posto nella classifica dei migliori centrocampisti goleador con 9 reti (massimo in carriera). Ma non è il solo a essersi messo in luce nell'ultimo weekend.

Con il suo sono stati sedici i passaggi premiati da bonus al fantacalcio. Tra gli altri, si segnala il frusinate Pavlovic che non è più una sorpresa per i fantallenatori, essendo già salito a cinque assist in stagione, ruolino che conferma la precisione sui calci piazzati. In quattro, invece, si sono fermati un gradino sotto. Stiamo parlando del napoletano Jorginho, decisivo in occasione del gol del momentaneo 2-1 di Chiriches sul Chievo, i sassolesi Berardi Vrsaljko, rifinitori delle reti di Duncan e Sansone contro il Milan e l'interista Palacio, determinante in occasione del centro di Icardi. Scoprendo rapidamente gli altri protagonisti di giornata: sale a tre il romanista Perotti, quota due per gli altri giallorossi Salah ed El Shaarawy, il sampdoriano De Silvestri, il napoletano Ghoulam, il genoano Cerci e l'interista Icardi, new entry lo juventino Mandzukic e il palermitano Rispoli.

Classifica dopo 28 giornate

9 assistInsigne (Napoli)
7 assist: Saponara (Empoli)
6 assist: Dybala (Juventus), Pjanic (Roma)
5 assist: BirsaMeggiorini (Chievo), Borja Valero (Fiorentina), Pavlovic (Frosinone), Bonaventura (Milan)
4 assist: Gomez (Atalanta), Zielinski (Empoli), Ilicic (Fiorentina), Palacio (Inter), Pogba (Juventus), Klose (Lazio), JorginhoHamsik (Napoli), Vazquez (Palermo), Muriel (Sampdoria), VrsaljkoBerardi (Sassuolo)
3 assist: Moralez (Atalanta), Masina (Bologna), Maccarone (Empoli), Alonso (Fiorentina), Dionisi (Frosinone), Ansaldi, Rincon (Genoa), PerisicLjajic (Inter), Morata,  Alex Sandro (Juventus), KuckaHondaNiang (Milan), AllanMertens (Napoli), Hiljemark (Palermo), Perotti (Roma), CarboneroCassano (Sampdoria), Belotti (Torino), Di Natale (Udinese), WszolekMarroneViviani (Verona)
2 assist: D'Alessandro (Atalanta), Donsah, MounierBrienza (Bologna), Di Gaudio, BiancoBorrielloGabriel Silva (Carpi), Cacciatore (Chievo), Tello, PasqualBernardeschi (Fiorentina), Soddimo (Frosinone), CerciLaxalt, Lazovic (Genoa), Icardi, Brozovic (Inter), KhediraEvraCuadrado (Juventus), Cataldi, CandrevaFelipe Anderson, Djordjevic, Lulic (Lazio), Bacca, Luiz Adriano (Milan), Ghoulam, Callejon, HiguainGabbiadini (Napoli), Quaison (Palermo), SalahEl Shaarawy, Maicon, Florenzi (Roma), De SilvestriSoriano (Sampdoria), Sansone (Sassuolo), ImmobileBruno Peres (Torino), MatosFernandesThereau (Udinese)
1 assist: CigariniPinillaDenis (Atalanta), GastaldelloDiawaraRossettiniRizzoOikonomou (Bologna), MbakoguLasagna (Carpi), PepePaloschiIngleseMattielloGobbi (Chievo), PucciarelliBuchelParedesCroce (Empoli), BabacarMati FernandezRossiKalinicVecino (Fiorentina), TonevCrivelloChibsah, Paganini (Frosinone), Cissokho, Gakpe, PavolettiNtcham (Genoa), MeloMurilloMiranda, JoveticBiabiany, TellesKondogbia (Inter), MandzukicLichtsteinerBonucciMarchisioPereyra (Juventus), MatriBigliaRaduKeita (Lazio), Abate, AntonelliPoliBertolacciMontolivo (Milan), Albiol (Napoli), RispoliMorganellaTrajkovskiChochevAndelkovicGilardinoLazaar (Palermo), DzekoTotti, Zukanovic, De Rossi, VainqueurNainggolanManolas, GervinhoIago (Roma), DodòAlvarezFernandoEder, Pereira, BarretoCassani (Sampdoria), Cannavaro, AnteiPolitanoFloro Flores (Sassuolo), Maksimovic, Baselli, Maxi Lopez, Avelar (Torino), Aguire, FelipeKone (Udinese), FaresIonita, SalaMoras, Hallfredsson (Verona)

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views