video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 25 giornate: Felipe Anderson al top

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 8 i passaggi premiati da bonus nella 24.a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Felipe Anderson è tornato, più forte di prima. La nostra serie A, tanto bistrattata, riesce comunque a lanciare nuovi talenti e potenziali craque. Il laziale fa parte a pieno diritto di questa categoria, a giudicare da estro, fantasia e capacità di leggere il gioco come pochi. L'infortunio che ne aveva interrotto sul più bello la crescita è ormai un ricordo: ulteriore controprova è arrivata domenica, in occasione della partita con il Sassuolo; un gol, un assist e la sensazione di poter gestire i ritmi a piacimento. Basti una circostanza per tutte: dall'ingresso del tedesco Klose è parsa evidente la volontà di mandarlo a rete; nel giro di pochi minuti, gli ha così scodellato tre cross identici dalla destra, i primi due inopinatamente sprecati, il terzo infilato in fondo al sacco per il quinto assist stagionale, che lo porta direttamente sul podio della nostra speciale classifica in compagnia di Guarin e Dybala.

Con il suo, sono otto i passaggi vincenti premiati da bonus in occasione dell'ultimo weekend. Contro-copertina di diritto anche per il veronese Hallfredsson, autore della doppietta tramutata in altrettanti gol da Toni e Gomez: l'islandese, ormai veronese di adozione, raggiunge così quota quattro, appaiando tra gli altri il compagno di squadra Christodoulopoulos. Degni di nota anche il terzo passaggio in campionato di Florenzi, per il pari di Keita contro la Juve e i secondi di Brienza, decisivo nella vittoria del Cesena contro l'Udinese, Dramé, per l'illusorio vantaggio di Stendardo contro la Sampdoria e Okaka, per il pareggio di Muriel contro l'Atalanta. Unica new entry della 25.a giornata: il torinese Farnerud.

Classifica degli assist-man dopo 25 giornate

7 assist: Candreva (Lazio)
6 assist: Valdifiori (Empoli), Vazquez (Palermo)
5 assist: Guarin (Inter), Felipe Anderson (Lazio), Dybala (Palermo)
4 assist: Hamsik (Napoli), Totti (Roma), Berardi (Sassuolo), Hallfredsson, Christodoulopoulos (Verona)
3 assist: Mario Rui, Maccarone (Empoli), Mati Fernandez (Fiorentina), Matri (Genoa), Palacio (Inter), Tevez, Marchisio, Pirlo (Juventus), El ShaarawyAbate (Milan), Higuain (Napoli), Barreto (Palermo), Florenzi (Roma), De Silvestri (Sampdoria), Vrsaljko (Sassuolo), Farnerud (Torino), Allan, KoneWidmer (Udinese)

2 assistCigarini, DramèBaselliRaimondi (Atalanta), Avelar, Joao Pedro, Ibarbo, Rossettini (Cagliari), Brienza, Defrel (Cesena), Zukanovic (Chievo), Vecino (Empoli), PizarroJoaquin, Borja Valero, Alonso (Fiorentina), Edenilson, IagoLestienne, PerottiMarchese (Genoa), D'AmbrosioDodò (Inter), Pogba, PereyraLichtsteiner (Juventus), KloseLulic (Lazio), CerciHonda (Milan), Mertens, Ghoulam, InsigneZunigaCallejon (Napoli), Lazaar (Palermo), Cassano (Parma), Verde, Pjanic, StrootmanLjajicGervinho (Roma), Okaka, Soriano, Eder, De Silvestri, Gabbiadini (Sampdoria), TaiderSansone (Sassuolo), Peres, Moretti (Torino), Di Natale (Udinese), Toni (Verona)
1 assist: EmanuelsonPinillaZappacostaA. GomezDel GrossoMoralez (Atalanta), Dessena, Donsah, CossuBenedettiSauBalzano (Cagliari), Carbonero, Zè Eduardo, DjuricHugo Almeida (Cesena), BellomoTaiderPaloschiLazarevicIzco (Chievo), Hysaj, Tavano (Empoli), Gilardino, Babacar, Tomovic, Pasqual, CuadradoBernardeschi (Fiorentina), NiangBertolacciRincon, Antonelli (Genoa), Shaqiri, Hernanes, KuzmanovicIcardiKovacic, Osvaldo (Inter), Morata, Chiellini, Vidal, Padoin (Juventus), Cataldi, BastaBiglia, DjordjevicMarchettiBraafheid (Lazio), Bonaventura, Menez, ArmeroZapataRami (Milan), Zapata, De Guzman, Strinic, AlbiolDavid Lopez, MaggioGargano (Napoli), Quaison, Belotti, Morganella (Palermo), LucarelliSantacroceRispoliGobbiLodiGalloppa, CodaJorquera, Palladino (Parma), Iturbe, HolebasMaiconYanga MbiwaNainggolan (Roma), Eto'o, PalomboObiangRomagnoli (Sampdoria), Magnanelli, Zaza, Missiroli (Sassuolo), Farnerud, Maxi Lopez, QuagliarellaMorettiVivesMaksimovicSanchez Mino (Torino), BenassiBruno FernandesHeurtauxBaduMuriel (Udinese), J. Gomez, Greco, Nico Lopez, Valoti, Tachtsdis (Verona).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views