video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 22 giornate: Guarin secondo

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 18 i passaggi premiati da bonus nella 22.a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
298 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È il giocatore più imprevedibile dell'intera serie A e naturalmente del fantacalcio. Nel bene e nel male. Stiamo parlando dell'interista Guarin che, dall'avvento di Mancini, alterna prestazioni in cui sembra essere di un altro pianeta, ad altre in cui l'indolenza si impadronisce di lui sino a far perdere la pazienza a un intero stadio. Domenica sera, però, a San Siro è scesa in campo la versione bella e imprendibile: un gol, un assist e lo zampino anche nell'altro centro realizzato da Icardi al Palermo; una performance suggellata dal quinto passaggio vincente stagionale che lo issa al secondo posto in classifica, al pari dell'empolese Valdifiori e dei palermitani Vazquez e Dybala. Con il suo, sono stati 18 i passaggi premiati da bonus nell'ultimo weekend.

Copertina di diritto per il fiorentino Mati Fernandez e il romanista Verde, entrambi autori di una doppietta, rispettivamente per le reti di Basanta e Pasqual contro l'Atalanta; Ljajic e Paredes contro il Cagliari. Il viola sale così a quota tre, il giovane giallorosso fa il suo esordio in classifica scalando già due posizioni. Crescita importante anche per il napoletano Hamsik che, mandando in rete Gabbiadini, ha raggiunto quota quattro; a tre sono saliti lo juventino Tevez, il friulano Allan, il sassolese Vrsaljko e l'empolese Mario Rui. Completano il quadro: Soriano, Cerci e Avelar che salgono a due e le new entry Juanito Gomez, Morata, Alejandro Gomez, Zappacosta e Shaqiri.

Classifica degli assist-man dopo 22 giornate

7 assist: Candreva (Lazio)
5 assist: Valdifiori (Empoli), Guarin (Inter), Vazquez, Dybala (Palermo)
4 assist: Felipe Anderson (Lazio), Hamsik (Napoli), Totti (Roma), Berardi (Sassuolo)
3 assist: Mario Rui, Maccarone (Empoli), Mati Fernandez (Fiorentina), Matri (Genoa), Palacio (Inter), Tevez, Marchisio, Pirlo (Juventus), El ShaarawyAbate (Milan), Higuain (Napoli), Barreto (Palermo), De Silvestri (Sampdoria), Vrsaljko (Sassuolo), Farnerud (Torino), Allan, KoneWidmer (Udinese), Christodoulopoulos (Verona)

2 assistCigariniBaselliRaimondi (Atalanta), Avelar, Joao Pedro, Ibarbo, Rossettini (Cagliari), Zukanovic (Chievo), Joaquin, Borja Valero, Alonso (Fiorentina), Lestienne, PerottiMarchese (Genoa), D'AmbrosioDodò (Inter), PereyraLichtsteiner (Juventus), KloseLulic (Lazio), CerciHonda (Milan), Mertens, Ghoulam, InsigneZunigaCallejon (Napoli), Lazaar (Palermo), Cassano (Parma), Verde, Pjanic, StrootmanFlorenzi, LjajicGervinho (Roma), Soriano, Eder, De Silvestri, Gabbiadini (Sampdoria), TaiderSansone (Sassuolo), Peres, Moretti (Torino), Di Natale (Udinese), Toni (Verona)
1 assist: ZappacostaA. GomezDel GrossoMoralezDramè (Atalanta), Dessena, Donsah, CossuBenedettiSauBalzano (Cagliari), Carbonero, Zè Eduardo, DefrelDjuricHugo AlmeidaBrienza (Cesena), BellomoTaiderPaloschiLazarevicIzco (Chievo), VecinoTavano (Empoli), Tomovic, Pasqual, PizarroCuadradoBernardeschi (Fiorentina), EdenilsonBertolacciRincon, Antonelli (Genoa), Shaqiri, Hernanes, KuzmanovicIcardiKovacic, Osvaldo (Inter), Morata, Chiellini, Vidal, PadoinPogba (Juventus), BastaBiglia, DjordjevicMarchettiBraafheid (Lazio), Menez, ArmeroZapataRami (Milan), Strinic, AlbiolDavid Lopez, MaggioGargano (Napoli), Belotti, Morganella (Palermo), LucarelliSantacroceRispoliGobbiLodiGalloppa, CodaJorquera, Palladino (Parma), Iturbe, HolebasMaiconYanga MbiwaNainggolan (Roma), PalomboObiangRomagnoli, Okaka (Sampdoria), Zaza, Missiroli (Sassuolo), Maxi Lopez, QuagliarellaMorettiVivesMaksimovicSanchez Mino (Torino), BenassiBruno FernandesHeurtauxBaduMuriel (Udinese), J. Gomez, Greco, Nico Lopez, Valoti, Tachtsdis (Verona).

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views