Fantacalcio, i migliori assistman dopo 2 giornate: De Silvestri in vetta
Se Belotti è il nuovo leader della classifica dei goleador di serie A (qui la classifica completa dei marcatori), parte del merito è del cast di supporto del Torino che, nelle prime due gare di campionato (scopri anticipi e posticipi dalla 3a alla 18a di serie A), ha contribuito ai suoi quattro gol (sarebbero stati sei senza i due rigori sbagliati). Su tutti gli esterni De Silvestri e Molinaro che hanno distribuito sin qui altrettanti assist, due a testa, che gli hanno permesso di raggiungere la vetta del ranking di specialità.

Più nel dettaglio l'esterno ex Sampdoria è stato autore di una doppietta nell'ultima gara col Bologna, utile ai primi due gol del Gallo; fatturato distribuito contro Milan e Bologna, invece, per Molinaro che, domenica, ha fornito il passaggio del definitivo 5-1. Con i loro sono state 15 le rifiniture premiate da bonus in occasione dell'ultimo weekend.
Tra gli altri si segnala anche il secondo stagionale del fiorentino Ilicic, capace di ripetersi con il cross che ha portato alla rete decisiva di Sanchez contro il Chievo. Primo passaggio vincente, invece, per gli habitué Dybala (per il gol di Khedira contro la Lazio), Callejon (secondo centro di Milik al Milan), Candreva (determinante per l'1-1 di Icardi al Palermo) e Muriel (2-1 di Barreto all'Atalanta). Tra le novità, infine, il pescarese Mitrita, gli altri torinesi Boye e Benassi, i genoani Veloso, Ntcham e Izzo, il romanista Dzeko. Di seguito la classifica completa di queste prime due giornate di serie A.
Assist, classifica dopo 2 giornate
Due assist: Ilicic (Fiorentina), De Silvestri, Molinaro (Torino)
Un assist: Conti (Atalanta), Sau (Cagliari), Ntcham, Veloso, Izzo, Lazovic (Genoa), Candreva (Inter), Dybala, Chiellini (Juventus), Milinkovic-Savic, Biglia, Basta (Lazio), Abate, Niang (Milan), Callejon (Napoli), Mitrita, Verre, F. Zampano (Pescara), Dzeko, Nainggolan (Roma), Muriel (Sampdoria), Benassi, Boye (Torino).