Fantacalcio, i migliori assistman dopo 2 giornate: Abate al top

Due giornate sono sufficienti per riprendere anche la nostra consueta rubrica dedicata ai migliori assistman del campionato. Un reparto nel quale c'è subito una sorpresa: in 180 minuti l'unico in grado di ripetersi è stato il milanista Ignazio Abate, abile a mandare in gol prima Muntari contro la Lazio e poi Honda con il Parma. Un risultato significativo per l'azzurro, reduce da una stagione a tinte scure con Allegri e Seedorf e in cerca di riscatto con il nuovo mentore Inzaghi, che sembra già aver sortito gli effetti cercati riconoscendogli fiducia e stima. Alle spalle dell'esterno una folta schiera di giocatori con un passaggio vincente all'attivo, undici dei quali si sono aggiunti dopo la seconda giornata di campionato.
Più nel dettaglio, nell'ultimo weekend sono stati premiati con il prezioso bonus (+1) i laziali Braafheid, Candreva e Klose, abili rispettivamente a mandare in porta lo stesso Candreva, Parolo e Mauri; l'atalantino Dramè (per Estigarribia), il clivense Izco (per Maxi Lopez, evidentemente uno schema consolidato già ai tempi del Catania), gli interisti Kovacic, Guarin e Osvaldo, assoluti protagonisti nel 7-0 al Sassuolo che ha fatto felice più di un fantallenatore; il milanista Honda, autore anche di due reti in altrettante gare; i parmensi Jorquera e Palladino, anche loro protagonisti del pirotecnico 5-4 del Tardini con il Milan. Di seguito il dettaglio completo.
Classifica degli assistman dopo due giornate:
2 assist: Abate (Milan)
1 assist: Dramè (Atalanta), Balzano (Cagliari), Brienza (Cesena), Izco (Chievo), Marchese (Genoa), Kovacic, Guarin, Osvaldo (Inter), Braafheid, Candreva, Klose (Lazio), Honda, El Shaarawy (Milan), Higuain, Zuniga (Napoli), Barreto (Palermo), Jorquera, Palladino (Parma), Nainggolan (Roma), De Silvestri (Sampdoria), Berardi (Sassuolo), Muriel (Udinese)