Fantacalcio, i migliori assistman dopo 14 giornate: Maccarone e Dybala tra i big

Un trionfo di assist in occasione della quattordicesima giornata. Sono ben venti i passaggi premiati da bonus, diciannove i beneficiari del +1. Spicca la doppietta di bomber Maccarone che, oltre a segnare, si è messo anche a mandare in porta i compagni. Verdi e Rugani ringraziano in occasione del 2-2 con il Napoli e anche la posizione di BigMac nella classifica di specialità sorride: terzo a quota tre, in compagnia di un gruppo sempre più folto e che nell'ultimo turno ha registrato altre due new entry. Stiamo parlando dell'interista Guarin, abilissimo a imbeccare Icardi per il gol dell'illusione contro l'Udinese e Dybala, che ha offerta a Rigoni la palla del momentaneo 1-0 con il Torino.
Hanno raggiunto quota due, invece, il romanista Florenzi, decisivo per il 2-2 in rimonta della Roma contro il Sassuolo; il torinese El Kaddouri, autore del calcio d'angolo incornato da Glik contro il Palermo; il genoano Perotti, sempre più mattatore della formazione rossoblù e determinante per la vittoria sul Milan; il sampdoriano Gabbiadini, per il momentaneo 2-1 di Okaka. A proposito di blucerchiati c'è da segnalare anche l'assist, il primo in campionato di Eder, proprio in favore dell'attaccante ex Atalanta. Completano il quadro la bellezza di altre undici novità, tra le quali si segnala il ritorno a bonus del belga del Napoli, Dries Mertens: dopo un inizio non facile sul piano tecnico e il brutto infortunio alla testa da cui è appena rientrato, potrebbe essere per lui un nuovo inizio.
Classifica degli assist-man dopo 14 giornate:
7 assist: Candreva (Lazio)
4 assist: Valdifiori (Empoli)
3 assist: Maccarone (Empoli), Matri (Genoa), Guarin, Palacio (Inter), El Shaarawy, Abate (Milan), Dybala, Barreto (Palermo), Totti (Roma), Widmer (Udinese)
2 assist: Raimondi (Atalanta), Ibarbo, Rossettini (Cagliari), Mario Rui (Empoli), Borja Valero, Alonso (Fiorentina), Perotti, Marchese (Genoa), Dodò (Inter), Tevez, Pereyra, Lichtsteiner (Juventus), Lulic (Lazio), Honda (Milan), Ghoulam, Higuain, Insigne, Hamsik, Zuniga, Callejon (Napoli), Cassano (Parma), Florenzi, Ljajic, Gervinho (Roma), Gabbiadini (Sampdoria), Taider, Sansone, Berardi (Sassuolo), Moretti (Torino), Christodoulopoulos, Toni (Verona)
1 assist: Cigarini, Dramè (Atalanta), Benedetti, Avelar, Sau, Balzano (Cagliari), Djuric, Hugo Almeida, Brienza (Cesena), Zukanovic, Bellomo, Taider, Paloschi, Lazarevic, Izco (Chievo), Vecino, Tavano (Empoli), Joaquin, Cuadrado, Bernardeschi (Fiorentina), Bertolacci, Rincon, Antonelli (Genoa), Kuzmanovic, Icardi, Kovacic, Osvaldo (Inter), Marchisio, Pirlo,, Padoin, Pogba (Juventus), Biglia, Djordjevic, Marchetti, Braafheid, Klose (Lazio), Zapata, Rami (Milan), Mertens, Albiol, David Lopez, Maggio, Gargano (Napoli), Lazaar, Morganella (Palermo), Santacroce, Rispoli, Gobbi, Lodi, Galloppa, Coda, Jorquera, Palladino (Parma), Yanga Mbiwa, Pjanic, Nainggolan (Roma), Eder, Palombo, Obiang, Romagnoli, Okaka, De Silvestri (Sampdoria), Missiroli, Vrsaljko (Sassuolo), Moretti, Vives, Maksimovic, Peres, Sanchez Mino (Torino), Heurtaux, Di Natale, Kone, Badu, Muriel (Udinese), Tachtsdis (Verona)