video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, i migliori assistman dopo 12 giornate: cresce El Shaarawy

I consigli, le analisi e le statistiche per il vostro fantacalcio: la classifica dei migliori assistman di serie A. 16 i passaggi premiati da bonus nella 12.a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby perfetto per El Shaarawy si è trasformato in una partita bella solo a metà, sia per il risultato finale, sia per quella traversa colpita nel secondo tempo in contropiede, che avrebbe spalancato le porte a ben altro giudizio per la sua prestazione. E così il Faraone deve accontentarsi di un punto in classifica e di quel +1 alla voce bonus, prodotto dall'assist per il momentaneo vantaggio di Menez, che gli permette di raggiungere il terzo posto nella classifica di specialità con tre passaggi vincenti. E' del milanista la migliore performance della 12.a giornata tra i rifinitori: fermi Candreva a quota 7 in vetta e Valdifiori (a 4) sul secondo gradino, completano il podio anche l'interista Palacio, l'altro milanista Abate e il friulano Widmer,

In tutto sono stati 16 i passaggi premiati dell'ultimo weekend. Da segnalare la doppietta del fiorentino Alonso che manda in gol sia Rodriguez, sia Cuadrado, contribuendo al ritorno alla vittoria dei viola. Secondo assist stagionale anche per l'atalantino Raimondi, gli juventini Tevez e Pereyra, i cagliaritani Rossettini e Ibarbo, l'empolese Maccarone e il veronese Toni. Tra le new entry da rimarcare la performance di Ghoulam che manda in gol Higuain direttamente dalla rimessa del fallo laterale. Completano il quadro: Ljajic, Marchisio, Vrsaljko, Maggio e Vecino.

Classifica degli assist-man dopo dodici giornate:

7 assist: Candreva (Lazio)
4 assist: Valdifiori (Empoli)
3 assist: Palacio (Inter), El ShaarawyAbate (Milan), Widmer (Udinese)
2 assist: Raimondi (Atalanta), Ibarbo, Rossettini (Cagliari), MaccaroneMario Rui (Empoli), Alonso (Fiorentina), Marchese, Matri (Genoa), Guarin (Inter), Tevez, PereyraLichtsteiner (Juventus), Lulic (Lazio), Honda (Milan), Higuain, InsigneHamsikZunigaCallejon (Napoli), DybalaBarreto (Palermo), TottiGervinho (Roma), TaiderSansone, Berardi (Sassuolo), Toni (Verona)
1 assist: Dramè (Atalanta), BenedettiAvelar, SauBalzano (Cagliari), Hugo AlmeidaBrienza (Cesena), BellomoTaiderPaloschiLazarevicIzco (Chievo), VecinoTavano (Empoli), Borja ValeroCuadradoBernardeschi (Fiorentina), Rincon, AntonelliPerotti (Genoa), DodòIcardiKovacic, Osvaldo (Inter), MarchisioPirlo,, PadoinPogba (Juventus), MarchettiBraafheid, Klose (Lazio), ZapataRami (Milan), GhoulamAlbiolDavid Lopez, MaggioGargano (Napoli), Morganella (Palermo), RispoliGobbiCassanoLodiGalloppa, CodaJorquera, Palladino (Parma), LjajicYanga MbiwaPjanicFlorenziNainggolan (Roma), GabbiadiniPalomboObiangRomagnoli, OkakaDe Silvestri (Sampdoria), Vrsaljko (Sassuolo), VivesMaksimovicPeresEl KaddouriSanchez Mino (Torino), Di NataleKoneBaduMuriel (Udinese), ChristodoulopoulosTachtsdis (Verona)

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views