video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Genoa: conosciamo Perotti, talento da rilanciare

Diego Perotti, argentino in cerca di rilancio, sbarca alla corte di Gasperini. Elemento ideale per il suo 3-4-3 e che in ottica fantacalcio potrebbe far la differenza.
A cura di Mirko Cafaro
41 CONDIVISIONI
Immagine

E' argentino, si chiama Diego e un talento non ancora del tutto espresso in cerca di rilancio in Italia. Stiamo parlando di Diego Perotti, classe '88, mezzapunta o esterno sinistro, per il quale nel 2010 il Siviglia impose una clausola di rescissione da 48 milioni di euro. Una cifra che è più di un segnale circa le qualità e le premesse di un giocatore sul quale la Juventus aveva messo gli occhi nel 2009 rendendosi disponibile anche a un investimento di 11 milioni di euro. I presupposti, tuttavia, non sono stati seguiti da una prima parte di carriera all'altezza delle aspettative, anche a causa di una serie di problemi fisici che, nelle ultime stagioni, ne hanno fortemente condizionato il rendimento.

Approfittando di questa flessione, tuttavia, il Genoa ha deciso di scommettere sul suo riscatto ad un prezzo decisamente contenuto (si parla di 350mila euro), per un ritorno sull'investimento che potrebbe rivelarsi molto alto. Mancino, rapido nello stretto, veloce in campo aperto, agile e con il dribbling nel sangue. Tra i suoi difetti, la ricerca insistita della giocata e quella continuità di rendimento che ultimamente gli è mancata. Nel Genoa potrebbe essere impiegato da esterno sinistro nel tridente d'attacco, a dar man forte e assist decisivi a Matri. In ottica fantacalcio, è il caso di seguire con molta attenzione il suo pre-campionato: se dovesse superare i problemi fisici che lo hanno attanagliato e inserirsi al meglio nel sistema di gioco di Gasperini potrebbe rivelarsi una scommessa molto interessante.

PRESENZE E GOL

2008-2009 Siviglia (Spa) 14 presenze e 1 gol
2009-2010 Siviglia (Spa) 28 presenze e 4 gol
2010-2011 Siviglia (Spa) 31 presenze e 3 gol
2011-2012 Siviglia (Spa) 16 presenze
2012-2013 Siviglia (Spa) 18 presenze
2013 Siviglia (Spa) 10 presenze
2014 Boca Juniors (Arg) 2 presenzei

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views