video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Genoa: chi è Lucas Orban, esterno difensivo per Juric

Esterno argentino classe ’89, prelevato dal Valencia. Arriva al Genoa per far coppia con Laxalt. L’analisi delle caratteristiche in chiave fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Genoa ha atteso le ultime ore di trattative (il tabellone di acquisti e cessioni) per rifarsi le fasce e allargare le rotazioni a disposizione del tecnico Juric (il voto al calciomercato del Genoa). Sono stati ufficializzati ieri, infatti, gli arrivi tra gli altri dell'esperto Brivio dall'Atalanta, del giovane ed emergente Biraschi dall'Avellino e di Lucas Orban, argentino classe '89, prelevato dal Valencia. Detto che al primo sarà riconosciuto prevedibilmente un ruolo da comprimario e che al secondo, all'esordio in A dopo la militanza nelle serie minori con Grosseto e gli irpini, sarà concesso un inserimento graduale, è di Orban che vogliamo occuparci oggi approfondendo la sua conoscenza.

Cresciuto nel River Plate, ma affermatosi nel Tigre (48 presenze in due stagioni), Lucas ha una discreta esperienza di calcio europeo, dove ha vestito prima la maglia del Bordeaux in Francia e poi quelle di Valencia e Levante in Spagna. Esterno duttile e vivace, fa di corsa e dribbling le sue qualità migliori. Sa raggiungere il fondo e crossare, ma anche dialogare con i compagni per inserirsi in proiezione offensiva con i tempi giusti. Alle qualità d'attacco, però, riesce anche a coniugare una buona efficacia difensiva, dove si esibisce spesso in profondi ripiegamenti e contrasti incisivi.

Al momento non sembra destinato a un'immediata maglia da titolare: parte alle spalle di Laxalt e inoltre deve mandare a mente i movimenti dell'esterno nel 3-5-2 avendo giocato quasi sempre nella difesa a 4. In chiave fantacalcio, una scommessa "esotica" che potrebbe produrre risultati in termini di bonus, vista l'abilità nel crossare, ma che al momento non ci sentiamo di spingere troppo.

PRESENZE E GOL
2008-2009 River Plate (Arg) 4 presenze
2009-2010 River Plate (Arg) 6 presenze
2010-2011 River Plate (Arg) 0 presenze
2011-2012 Tigre (Arg) 19 presenze
2012-2013 Tigre (Arg) 29 presenze e 1 gol
2013-2014 Bordeaux (Fra) 27 presenze
2014-2015 Valencia (Spa) 22 presenze e 1 gol
2015-gen.2016 Valencia (Spa) 7 presenze
gen-giu.2016 Levante (Spa) 3 presenze

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views