video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Frosinone: arriva Verde per la trequarti

Il giovane talento della Roma, Verde, approda alla corte di Stellone dove potrà maturare giocando da protagonista. Analizziamo le sue qualità anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà il Frosinone a tenere a battesimo la prima vera stagione da professionista di Daniele Verde. Classe '96, prodotto del vivaio della Roma, si è affacciato in prima squadra lo scorso anno fortemente richiesto da Garcia, che non ha esitato a lanciarlo anche dal primo minuto venendo ripagato con prestazioni sempre convincenti. A fine campionato le presenze (perlopiù spezzoni) sono state sette, con un rendimento pari a 6.1 di media e 6.5 di fantamedia, impreziosito da due assist distribuiti nella gara vinta in rimonta dai giallorossi contro il Cagliari. Colpi ad effetto che hanno fatto crescere l'attenzione attorno al suo nome, fino a produrre l'interessamento anche del ct dell'Under21 Di Biagio che lo monitora per il prossimo ciclo degli azzurrini.

Originario di Napoli, nato calcisticamente nel ruolo di terzino, è stato Montella – ai tempi dei Giovanissimi della Roma – ad avanzarne il raggio di azione, fino a trasformarlo in un esterno offensivo, capace di ben disimpegnarsi sia in un 4-3-3 a sostegno della punta centrale, ma anche da trequartista largo con licenza di accentrarsi sul piede forte (il sinistro) nel 4-2-3-1. Di lui Garcia ha detto: "Oltre a velocità e tecnica, è uno che non si risparmia e lavora tanto. Ha grande fame e voglia di far bene e per questo penso che arriverà lontano". Da un punto di vista tecnico, invece: "Sa assicurare la profondità in attacco e ha capacità di saltare l’uomo”. Qualità di cui nel prossimo anno beneficerà mister Stellone che, già lo scorso anno, ha trasformato i ciociari in una macchina da gol sino a raggiungere la seconda piazza tra gli attacchi più prolifici della serie cadetta. In ottica fantacalcio, l'arrivo di Verde è da monitorare con attenzione: una scommessa low cost nel reparto d'attacco che potrebbe beneficiare di spazio e minuti assicurando bonus, quanto meno sotto il profilo degli assist.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views