20 CONDIVISIONI

Fantacalcio Fiorentina: Rossi out fino al 2015, chi al suo posto?

L’infortunio di Rossi ha costretto anche i fantallenatori a cambiare i piani in corsa e a cercare soluzioni alternative. Ma su chi puntare al fantacalcio al posto di Pepito?
A cura di Mirko Cafaro
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il lungo infortunio di Giuseppe Rossi ha costretto anche i fantallenatori a cambiare o adeguare i piani in corsa. Inizialmente le alternative all'azzurro, provate con una certa insistenza in estate, sembravano due: Babacar, autore lo scorso anno di 20 gol in 41 presenze con il Modena e Bernardeschi, messosi in luce sempre in serie B, ma a Crotone, dove ha collezionato 12 centri in 39. Attaccante in grado di svariare su tutto il fronte il primo; trequartista talentuoso, capace di disimpegnarsi sugli esterni o da seconda punta l'altro. Le difficoltà riscontrate nell'ultima fase di pre-campionato e la sconfitta all'esordio con la Roma, però, avrebbero convinto il tecnico Montella ad aprirsi anche a soluzioni tattiche diverse, che non dipendano strettamente dall'impiego contemporaneo di due punte di ruolo. Sufficiente, infatti, dare un'occhiata alla rosa a disposizione per accorgersi della presenza di giocatori molto versatili.

Volete alcuni nomi? Cuadrado, Ilicic, Marin, Joaquin, Mati Fernandez, Vargas, lo stesso Bernardeschi, ma anche Borja Valero, impiegabile da trequartista centrale. Un'abbondanza che sembra suggerisce la variante rappresentata dal 4-3-3 (o 4-3-2-1 che dir si voglia) con Gomez unica punta centrale e due giocatori larghi, bravi a suggerire l'ultimo passaggio, o ad accentrarsi per un tiro. Al momento i favoriti sembrano essere i primi due della lista: Cuadrado, assente per squalifica contro la Roma e Ilicic che contro i giallorossi è sceso in campo risultando uno dei migliori. La probabile formazione tipo, attesa già dalla prossima sfida con il Genoa, pertanto dovrebbe contare su Neto tra i pali; Tomovic, Rodriguez, Savic e Pasqual a comporre il reparto arretrato; Aquilani, Pizarro e Borja Valero a far da filtro; Cuadrado, Gomez e Ilicic davanti. Possibili varianti: Richards in difesa al posto di Tomovic, Kurtic per Aquilani in mezzo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views