Fantacalcio Fiorentina: chi è Toledo, ultima scoperta di Corvino

Il nuovo corso di Pantaleo Corvino alla guida del calciomercato della Fiorentina comincia a produrre i suoi effetti. Il dirigente ex Bologna e Lecce, noto per la sua capacità di arrivare prima di altri su giovani dal futuro assicurato (Diawara la sua ultima scoperta in ordine di tempo), ha appena messo sotto contratto un altro elemento di grandi prospettive. Stiamo parlando di Hernan Toledo, centrocampista classe '96, prelevato dal Velez Sarsfield e già approdato alla corte di Paulo Sousa. Nativo di Santa Fé, l'argentino ha mosso i suoi passi nelle giovanili del club che ha lanciato anche il neo-compagno Zarate, dove lo scorso anno ha avuto un ruolo da protagonista anche nella massima serie argentina.
Dotato di un buon fisico, alto e longilineo (circa 180 centimetri per 75 kg), è dotato di una falcata rapida, ma anche di buonissime capacità nello stretto e in dribbling. Al Velez è sempre stato impiegato da attaccante esterno nel 4-2-3-1, con una particolare predilezione per il versante sinistro del reparto offensivo, da dove ha mostrato abilità a raggiungere il fondo per crossare e ad accentrarsi per una conclusione. Si ispira ad Angel Di Maria, anche se in patria più di qualcuno lo ha accostato all'ex atalantino Caniggia, che contribuì all'eliminazione dell'Italia ai Mondiali del 1990.
In chiave fantacalcio, va considerata la giovane età e le necessarie tempistiche di adattamento al nostro calcio. Sousa potrebbe fargli compiere un percorso analogo a quello di Bernardeschi provando a impostarlo da esterno in grado di coprire l'intera fascia, sacrificandosi anche in copertura. Di conseguenza, al di là delle interessanti capacità individuali, non è da considerarsi un elemento sul quante puntare a occhi chiusi. Meglio seguirne l'inserimento e valutarne l'acquisto eventualmente a gennaio, o a un prezzo stracciato per completare il reparto offensivo della vostra rosa.