video suggerito
video suggerito

Fantacalcio: exploit Pjanic e Baselli, gol e leadership

Per Pjanic un ritorno ai livelli che gli erano consoni, per Baselli la definitiva consacrazione in A. Sono i centrocampisti più prolifici del campionato.
A cura di Mirko Cafaro
12 CONDIVISIONI
Immagine

I "gemelli diversi" del centrocampo: qualità complementari (più regista uno, più incontrista e incursore l'altro), ma stessa efficacia al fantacalcio. Stiamo parlando di Miralem Pjanic e Daniele Baselli, determinanti nell'avvio di stagione delle rispettive squadre, di straordinario impatto anche nelle fantaleghe di tutta Italia. Con quattro gol a testa sono i mediani più prolifici di serie A e la loro quotazione sta crescendo in maniera vertiginosa settimana dopo settimana. Il bosniaco della Roma, contro l'Empoli, ha sbloccato una gara insidiosa con la terza punizione vincente dell'anno, la decima da quando è in Italia (Mihajlovic e Pirlo, specialisti e recordman del nostro campionato, sono avvertiti). Un rendimento che gli ha permesso di rinsaldare la prima posizione assoluta tra i centrocampisti, sia per media (6.93) sia per fantamedia (8.86), numeri ai quali vanno aggiunti anche i tre assist già distribuiti.

Il torinese Baselli si accomoda qualche gradino più in basso per media (6.57), scavalcato da Borja Valero (6.86), Castro (6.64) e Saponara (6.58), ma subito dietro al romanista per fantamedia (8.14), nonostante non abbia ancora sbloccato lo zero nella casella degli assist. Per lui comunque parlano le reti realizzate che, dopo appena sette presenze, gli hanno permesso di raddoppiare il bottino messo insieme nelle precedenti 50 partite in A con l'Atalanta (due gol), ma anche di superare il computo complessivo realizzato nella carriera pre-granata, nel quale ci sono da considerare anche le 50 "caps" in B con il Cittadella con un solo centro trovato. Insomma, se per il giallorosso si è trattato di un ritorno ai livelli che gli erano consoni, per l'alfiere dell'Under21 si tratta della definitiva consacrazione in A, resa possibile dal maestro Ventura che a breve gli spalancherà le porte della Nazionale maggiore di Conte.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views