video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Europei, liste Gazzetta: prime anticipazioni e uscita ufficiale

Svelata la data di uscita delle liste Gazzetta per il fantacalcio degli Europei e alcune anticipazioni sulle quotazioni. Tra gli altri il belga Hazard, scopri quanto vale.
A cura di Mirko Cafaro
90 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se siete già in astinenza da fantacalcio, a meno di due settimane dalla fine del campionato di serie A, tenete duro: ancora un po' di pazienza e si riprende con lo studio di liste, ruoli, quotazioni e moduli da utilizzare. Ovviamente stiamo parlando del gioco che prenderà il via a contatto con l'Europeo di Francia 2016. La Gazzetta dello Sport, consueto quotidiano di riferimento per il fantasy game più amato dagli italiani, anche per questa edizione si sta preparando al lancio del torneo pubblico. Ieri, in particolare, sono trapelate le prime indiscrezioni sulla data di pubblicazione delle nuove liste: si parla della prossima settimana, probabilmente la prima metà, in corrispondenza con l'ufficializzazione dei convocati dei 24 ct attesi Oltralpé.

Nei giorni scorsi, invece, ci sono state un po' di anticipazioni su alcuni dei protagonisti più attesi del torneo. A sorpresa riguardano tutte il centrocampo, reparto chiave per la costruzione di squadre vincenti. La prima quotazione rivelata è stata del belga Eden Hazard, per il quale serviranno 27 crediti: un valore senza dubbio elevato, ma in linea con il talento del Chelsea che potrebbe rivelarsi un elemento chiave per la produzione di bonus. Tolta l'ultima stagione chiusa con 4 reti, infatti, il pupillo di Mourinho nelle due precedenti aveva sempre raggiunto quota 14 reti, oltre a confezionare innumerevoli assist.

L'altra quota svelata è decisamente più a buon mercato e riguarda una vecchia conoscenza del calcio italiano: l'ex interista Kovacic della Croazia vale 11 crediti, giustificati da una stagione non proprio di primo piano al Real Madrid e da una leadership nella metà campo che sarà ad appannaggio di elementi di maggiore esperienza come Modric e Rakitic. Proprio i suoi compagni di squadra, non a caso, sono stati indicati dalla Gazza insieme al francese Pogba, allo spagnolo Iniesta e all'inglese Wilshere tra i mediani con la quotazione più alta. Per altre anticipazioni non resterà che attendere i prossimi giorni.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views