video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Europei consigli, i rigoristi: gli specialisti delle 24 nazionali

Da Muller a Pogba, da Ibrahimovic alle incognite azzurre. Abbiamo fatto il punto sui possibili rigoristi delle nazionali che parteciperanno all’Europeo.
A cura di Mirko Cafaro
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il rigorista è un ruolo chiave al fantacalcio, a maggior ragione in una competizione breve e imprevedibile come l'Europeo 2016 che tra pochi giorni andrà in scena in territorio francese. È per questo che, come di consueto, oggi vogliamo fare il punto sugli specialisti dagli undici metri che potrebbero regalare soddisfazioni e naturalmente bonus ai rispettivi fantallenatori. Molti nomi sono ampiamente noti. Muller è il cecchino della Germania, giocatore imprescindibile anche per la capacità di ricoprire più ruoli e farsi trovare pronto in zona gol; Fabregas e Morata potrebbero dividersi i compiti in casa spagnola; Rooney – e in alternativa Vardy o Kane, a seconda di chi sarà al suo fianco in attacco – sarà il tiratore scelto inglese. Anche sui nomi di Hazard per il Belgio e Ibrahimovic per la Svezia, guardando al girone dell'Italia, sembrano esserci pochi dubbi.

Dubbi che, invece, si palesano proprio con riferimento agli azzurri: perso Del Piero (e gli altri specialisti della sua epoca), non convocati Totti, Pirlo, Giovinco e Diamanti, dovrebbe essere il laziale Candreva a incaricarsene, ma anche Pellé non disdegna di esibirsi dal dischetto con una certa continuità. Tra le sorprese, occhio al difensore austriaco del Bayern Monac Alaba e il centrocampista albanese del Pescara Memushaj, quest'anno autore di 11 gol in stagione regolare, più della metà (6) realizzati dagli undici metri. Per la Francia, invece, l'ultima Champions League potrebbe aver lasciato qualche strascico: l'errore di Griezmann contro il Real Madrid potrebbe far crescere le quotazioni dello juventino Pogba. Di seguito lo schema completo.

ALBANIA: Memushaj
AUSTRIA: Alaba, Dragović
BELGIO: Hazard, De Bruyne
CROAZIA: Modric, Mandžukic
FRANCIA: Pogba, Griezmann
GALLES: Bale
GERMANIA: Muller, Ozil
INGHILTERRA: Rooney, Vardy
IRLANDA DEL NORD: Lafferty, McGinn
ISLANDA: Gudjohnsen, Sigurdsson, Sightórsson
ITALIA: Candreva, Pellé
POLONIA: Lewandowski
PORTOGALLO: Cristiano Ronaldo
REPUBBLICA CECA: Necid
REPUBBLICA D’IRLANDA: Long, Keane
ROMANIA: Torje, Marica
RUSSIA: Shirokov, Dzyuba
SLOVACCHIA: Hamsik
SPAGNA: Fabregas, Morata
SVEZIA: Ibrahimovic
SVIZZERA: Shaqiri
TURCHIA: Yilmaz, Selçuk İnan
UCRAINA: Konoplyanka, Yarmolenko
UNGHERIA: Dzsudzsák, Priskin.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views