video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Europei consigli: Girone F, su quali squadre e giocatori puntare

Chi passerà il turno tra Portogallo, Austria, Ungheria e Islanda e quali sono i giocatori che potrebbero fare la differenza anche al fantacalcio? Scopriamolo insieme.
A cura di Mirko Cafaro
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Se il girone D, con Spagna, Croazia, Turchia e Repubblica Ceca, è unanimemente considerato il più complicato di Euro 2016, è sufficiente restare nella penisola iberica per trovare una delle protagoniste di quello che potrebbe riservare le maggiori sorprese. Stiamo parlando del raggruppamento F che ha nel Portogallo la sua testa di serie, dietro la quale però non si intravede un'altra favorita al passaggio del turno tra la quadrata Austria, la ritrovata Ungheria e la sorprendente Islanda alla prima partecipazione a una fase finale di un torneo internazionale. Il primo turno, però, potrebbe fornire immediate indicazioni sul prosieguo del girone e indirizzare le qualificazioni, in virtù soprattutto del derby austro-ungarico.

Squadre favorite

Lo abbiamo anticipato: dietro il Portogallo la sfida è ampiamente aperta e potrebbe succedere di tutto. Del resto, poi, neanche i lusitani offrono sicurezze granitiche a causa di una formazione un po' in là con l'età che potrebbe patire l'usura di una stagione lunga e faticosa, a cominciare dal leader Cristiano Ronaldo che ha chiuso con il successo della Champions League poche settimane fa. Guardando alle avversarie, consideriamo l'Austria leggermente favorita sulle altre, grazie al suo spregiudicato 4-2-3-1 che può vantare su interpreti di assoluto interesse, soprattutto dalla trequarti in su. Attenzione, però, anche all'Islanda che, dopo aver conquistato con largo anticipo il pass per la Francia nonostante fosse inserita in un girone con Olanda, Turchia e Repubblica Ceca, potrebbe continuare a sognare.

Video thumbnail

Giocatori da tenere d'occhio al fantacalcio

In coerenze con le previsioni, suggeriamo di fare un pensierino al portiere del Portogallo Rui Patricio, vista la possibilità di correre pochi pericoli almeno nelle prime tre gare, all'esperto Tiago, all'emergente Bernardo Silva e naturalmente a Cristiano Ronaldo. Nell'Austria la punta Janko è un corazziere coi fiocchi, capace di segnare 7 gol nelle gare di qualificazioni; occhio anche al trequartista Januzovic, specialista in calci piazzati, agli esperti difensori Dragovic e Proedl, oltre ad Alaba, talentuoso 23enne del Bayern Monaco, che il ct austriaco utilizza abitualmente a centrocampo. Se voleste scommettere sull'Islanda, il centrocampista Sigurdsson dello Swansea è ciò che fa per voi: piedi educati e fiuto del gol (sei in 10 gare di qualificazione); anche l'ex pescarese Bjarnason promette affidabilità.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views