video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Europei consigli: Girone C, su quali squadre e giocatori puntare

Chi passerà il turno tra Germania, Polonia, Ucrania e Irlanda del Nord e quali sono i giocatori che potrebbero fare la differenza anche al fantacalcio? Scopriamolo insieme.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sul girone C degli Europei di Francia è impresso il marchio dei campioni del mondo della Germania, che si presentano ai nastri di partenza della competizione continentale con l'inevitabile investitura di favorita alla vittoria finale. A favorirne il cammino iniziale anche un raggruppamento non impossibile con la vicina Polonia, che ha esordito agli Europei nel 2008, l'Ucraina degli emergenti Yarmolenko e Konoplanka e l'Irlanda del Nord, che manca dalla fase finale di una competizione internazionale dai Mondiali in Messico del 1986. La prima giornata con Germania-Ucraina e Polonia-Irlanda del Nord potrebbe fornire molte indicazioni sulla formazione che passerà agli ottavi insieme ai tedeschi.

Squadre favorite

Valutazioni sul passaggio del turno in parte anticipate. Sulla Germania, come detto, pochi dubbi: squadra forte, in salute e con giocatori che possono continuare a dominare la scena. Qualche grattacapo potrebbe provenire al ct Loew dall'infortunio patito in amichevole da Khedira, ma non mancano le alternative a metà campo. Alle sue spalle, esclusa l'Irlanda del Nord, molto probabilmente destinata a chiudere la manifestazione senza punti, saranno Polonia e Ucraina a giocarsi la seconda posizione, con la prima favorita da un organico di buonissimo livello, composto da elementi che nei principali campionati europei hanno maturato esperienze internazionali.

Giocatori da tenere d'occhio al fantacalcio

In casa Germania, la spina dorsale è composta da Neuer, probabilmente il più forte portiere della manifestazione, Hummels, centrale di difesa dal rendimento continuo appena acquistato dal Bayern Monaco, l'affidabile Kroos e il versatile Muller. Una scommessa interessante potrebbe essere rappresentata dal rilancio di Mario Gomez che in Turchia è tornato a segnare gol a pacchi. Per quanto riguarda la Polonia, non si vive di solo Lewandowski: accanto al forte bomber del Bayern, occhio al giovane Milik, presto uomo-mercato e goleador dell'Ajax (quest'anno ha superato quota 20), ma anche al regista Krychowiak, cervello del Siviglia e tra gli artefici dell'ennesima vittoria in Europe League, in difesa il torinese Glik, pericoloso anche in area avversaria ma anche con buona propensione ai cartellini e l'esterno del Borussia Dortmund Piszczek. Se invece voleste puntare sull'Ucraina i suggerimenti riguardano i già citati Yarmolenko sulla trequarti e Konoplanka in attacco, anche lui protagonista quest'anno con il Siviglia dopo otto anni al Dnipro.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views