video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Europei consigli, difensori: garanzia Ramos, sorpresa Rodriguez

Tanti i nomi sui quali andare a colpo sicuro tra i difensori del prossimo Europeo, ma il fantacalcio si vince con i nomi a sorpresa. Eccone alcuni.
A cura di Mirko Cafaro
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo i portieri, è il turno di dare un'occhiata ai migliori difensori e alle sorprese del reparto in vista dell'ormai imminente avvio del fantacalcio degli Europei 2016. Tanti i nomi sui quali poter andare a colpo sicuro, ma non si vive di sole garanzie anche per ragioni di bilancio. Presumibilmente il più costoso del gruppo sarà lo spagnolo Sergio Ramos, fresco campione europeo con il Real Madrid, capace di assicurare un rendimento elevato e molto pericoloso anche in proiezione offensiva. Quasi sullo stesso livello anche il tedesco Mats Hummels, appena passato dal Borussia Dortmund al Bayern Monaco, meno goleador dello spagnolo ma abile comunque nel garantire una buona continuità di rendimento.

A proposito di difensori col vizio del gol, attenzione allo svizzero Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, autore di tredici gol negli ultimi tre campionati in Bundesliga, di cui sei nel 2014-2015; il croato Darijo Srna, anche lui capace con lo Shakthar di segnare un massimo di sei reti in un torneo; il francese Laurent Koscielny, colonna dell'Arsenal, a segno quattro volte nell'ultima Premier; l'austriaco David Alaba del Bayern Monaco, specialista in calci piazzati; gli italiani Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, con una predilezione per il primo che con Conte torna a rivestire un ruolo di primo piano anche nella costruzione del gioco (a maggior ragione dopo le defezioni di Marchisio e Verratti).

Tra gli acquisti low cost, infine, occhio a Toby Alderweireld del Belgio, Jerome Boateng della Germania, l'austriaco Christian Fuchs, fresco campione d'Inghilterra con il Leicester, l'inglese Denny Rose, messosi in luce nel Tottenham come esterno propositivo e di qualità e gli italiani Andrea Barzagli e Mattia De Sciglio, il primo a tutti gli effetti miglior difensore azzurro, il secondo più volte visto meglio con la Nazionale che nella sua squadra di club.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views