Fantacalcio Europei, anticipazioni Gazzetta: El Shaarawy l’azzurro più costoso
Ultimi giorni di astinenza per gli appassionati di fantacalcio e la Gazzetta dello Sport, in attesa della pubblicazione completa delle liste – che avverrà con ogni probabilità nella prima metà della prossima settimana – continua a tenere alta l'attenzione con alcune anticipazioni da cui trapelano anche le caratteristiche del gioco dedicato agli Europei di Francia, al via tra due settimane. L'ultima primizia diffusa ieri attraverso la pagina Facebook del torneo pubblico della rosea riguarda proprio l'Italia e i suoi giocatori più costosi. Nella fattispecie l'investimento maggiore per chi vorrà puntare sugli azzurri riguarda Stephan El Shaarawy e il brasiliano Eder.
I due, nel caso l'Italia dovesse riuscire a capovolgere i pronostici negativi che la pongono in seconda fila rispetto alle big, potrebbero rivelarsi un affare perché la loro quotazioni è di appena 16 crediti. Poca cosa se si pensa ai 27 del belga Hazard, o alle quotazioni non ancora diffuse dei centrocampisti più costosi, ovvero Pogba, Modric, Rakitic e Wilshere che supereranno sicuramente i 20 crediti. Ma c'è di più nell'anticipazione riguardante il Faraone: il giocatore romanista, infatti, è indicato come trequartista. La rosea, dunque, ha scelto di mutuare anche nel fantasy game dedicato al torneo di Francia il quinto ruolo, estrapolando una serie di giocatori da centrocampo e attacco.
Altra valutazione da fare riguarda l'italo-brasiliano: probabilmente l'unico sicuro di una maglia da titolare nell'attacco azzurro potrebbe rivelarsi un affare per completare il reparto a poco prezzo. Ne consegue che la valutazione dei vari Pellè, Immobile e Zaza si aggirerà di poco sopra o di poco sotto la doppia cifra. Necessario dunque seguire i pani tattici di Conte e fare il tifo per gli azzurri: un affare doppio e non solo da tifosi.