2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio difensori: terzini protagonisti, da Alves ad Ansaldi sino a Vangioni

C’è fermento nel calciomercato degli esterni di difesa, un ruolo parecchio strategico in ottica fantacalcio. Diamo i voti agli acquisti di Juve, Inter e Milan.
A cura di Mirko Cafaro
2 CONDIVISIONI

Si registra un gran fermento tra gli esterni di difesa in queste fasi di calciomercato post-Europeo. Molti hanno cambiato maglia, altri stanno per farlo, altri ancora sono in arrivo. Visto il valore strategico del ruolo al fantacalcio, è il caso di analizzare alcuni di questi elementi in rampa di lancio per il prossimo campionato e naturalmente per l'asta di agosto. Il pezzo più pregiato se lo è aggiudicato per tempo la Juventus: stiamo parlando di Dani Alves, esterno brasiliano classe '83, prelevato dal Barcellona.

Immagine

Non più di primo pelo, ma ancora in grado di far la differenza e di completare un reparto che può contare già sugli esperti Lichtsteiner ed Evra, oltre ad un Alex Sandro reduce da un'ottima prima stagione italiana. In ottica fantacalcio, c'è il rischio di strapagarlo, vista la sua caratura da big, ma è importante tenere conto di alcuni aspetti per attribuirgli la giusta valutazione: sono due anni che non trova la porta.

Guardando in casa Inter, invece, non è da trascurare l'acquisto di Cristian Ansaldi del Genoa, reduce da un buon campionato chiuso, nonostante qualche infortunio di troppo, con 24 presenze e 4 assist, tre dei quali nella stessa partita e un rendimento ampiamente al di sopra della sufficienza (6.15 di media e 6.23 di fantamedia). Con i suoi piedi particolarmente educati e un sistema di gioco più adatto alle sue caratteristiche potrebbe compiere il definitivo salto di qualità ed essere un fattore, peraltro a prezzi contenuti, anche al fantacalcio.

Chiudiamo, almeno per il momento, la nostra carrellata con il milanista Leonel Vangioni, classe '87, acquistato dal River Plate, ma al momento un po' oggetto misterioso del mercato rossonero. Di lui si dice un gran bene sul piano delle caratteristiche individuali, terzino sinistro di spinta, capace di giocare anche in posizione più avanzata, ma al tempo stesso non sembra offrire grandi garanzie sul piano difensivo. Meglio tenerlo in stand by per il momento.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views